La piaggia Articoli in salita

U19 - Costone 69 - Figline 56

Costone Siena: Pianigiani 10, Erbucci 2, Piazzesi 6, Galgani 2, Bruni 10, Nepi 4, Valenti 8, Semplici 2, Vitale 12, Porro, Bigliazzi 8, Bertolino 5. All. Artini, vice all. Torricelli.
Don Bosco Figline: Spolverini 6, Castrucci, Franciolini, Costantino 4, Boldi 26, Stirtaf, Gretta 5, Lombaldi 9, Lusso 2, Ezzinbi 2.

di Lapo Piazzesi
Dopo un’uscita disastrosa a Montevarchi non si fa attendere la risposta dei senesi che vincono in casa contro Figline. Coach Artini schiera un quintetto che propone in cabina di regia la coppia di play Nepi-Bruni e si affida a Semplici e Bertolino per la lotta sotto i tabelloni. Bigliazzi da numero tre pronto a fare la differenza in attacco. I primi minuti di gioco procedono in equilibrio ma il Costone riesce ad allungare sul finale del secondo quarto grazie al supporto dato da un Vitale scatenato che mette a segno 12 punti in appena sei minuti di partita. I padroni di casa mantengono il vantaggio e riescono addirittura ad incrementarlo grazie ad un pressing a tutto campo che, nelle restanti due frazioni di gioco, fa perdere agli avversari la forza di rimontare nonostante i 26 punti offerti alla causa da un ispiratissimo Boldi. La prossima giornata di campionato vede i ragazzi dell’under 19 impegnati a Valdisieve lunedì 9 Novembre alle ore 19 e 45.

Condividi