La piaggia Articoli in salita

U19 - Costone 65 - Sales Firenze 37

CONSUM.IT COSTONE SIENA – SALES FIRENZE 65-37
 
Costone Siena: Pianigiani 7, Erbucci, Bocci, Piazzesi 9, Bruni 4, Valenti 10, Semplici 3, Vitale 7, Bigliazzi 19, Bertolino 6. All. Artini, Vice all. Torricelli.
Sales Firenze: Perferi, Fugali 2, D’Anna 2, Francalanci 3, Fiori 2, Galletti, Gemmi, Ferriani 2, Franco, Bongi 9, Vannucci 8, Masini 9.
Arbitro: Mandarini da Siena.
 
di Lapo Piazzesi
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Artini che si impongono tra le mura amiche contro Sales Firenze. Nonostante la vicinanza in classifica tra le due squadre, già dalla palla a due i gialloverdi mostrano di avere una marcia in più rispetto agli avversari e conducono la partita con grande intensità riuscendo a concludere i primi dieci minuti di gioco avanti di nove punti. Il 6 su 15 dal campo ed un calo di concentrazione in difesa da parte dei padroni di casa fa sì che gli ospiti, grazie al supporto di Bongi e Masini, si portino a soli 5 punti di svantaggio. Al rientro dagli spogliatoi l’atteggiamento dei senesi cambia: il pressing si allunga e la ritrovata precisione al tiro permette al Costone di segnare 14 punti nel terzo periodo a fronte dei soli 5 realizzati da Firenze. E’ il break che toglie ogni speranza agli avversari e che vede come grande protagonista un Bigliazzi da 19 punti che si rende autore di un’altra prova di talento dopo l’impressionante prestazione della rocambolesca vittoria di Valdisieve al tempo supplementare. Il quarto finale non ha più niente da dire e al quarantesimo minuto il tabellone luminoso segna 65-37 per la formazione casalinga. Il prossimo appuntamento è il 21 Novembre al Palagrandi di Asciano.

Condividi