La piaggia Articoli in salita

U19 - Costone 73 - Atletica Castello 51

Costone: Pianigiani 14, Erbucci 1, Florindi 8, Bocci 2, Piazzesi, Bruni 9, Valenti 17, Semplici, Vitale 7, Porro, Bigliazzi 5, Bertolino 8. All. Artini, vice all. Torricelli.
Atletica Castello: Lattanzi 2, Simoni 8, Todeschini, Larghi 3, Bucciarelli 2, Migliori 18, Corradi 8, Emo 6, Magni 2, Fedi 2.
Arbitri: Duchini da Siena.
 
di Lapo Piazzesi
Nella settima giornata di campionato il Costone difende il proprio campo contro l’Atletica Castello. Con Bigliazzi a mezzo servizio viene gettato nella mischia dal primo minuto Semplici per supportare l’offensiva della coppia di play Bruni-Pianigiani; a sbucciarsi i gomiti sotto canestro, Valenti affianca Bertolino. Dopo un avvio interlocutorio i padroni di casa si mettono subito sui binari giusti e grazie alle “bombe di un caldissimo Pianigiani” ottengono un vantaggio di 17 punti prima dell’intervallo lungo (44-27). Negli ultimi due quarti i giallo-verdi amministrano la partita senza problemi andando a chiudere i quaranta minuti di gioco con un divario che supera i 22 punti (73-51). Valenti si conferma essere uno dei grandi trascinatori della squadra e una buona notizia arriva dall’esordio positivo di Florindi ( 8 punti ) che aveva mancato i primi sei appuntamenti della stagione a causa di un infortunio.
Lunedì 7 Dicembre il Costone under 19 verrà ospitato ad Arezzo per il prossimo impegno di campionato.

Condividi