La piaggia Articoli in salita

U19 - Arezzo 68 - Costone 69

Arezzo: Guccione 23, Baldi 3, Giovacchini 6, Marzocchi 2, Donati 3, Tortopizio 6, Scaletti, Rossi, Baielli 14, Bruci, Segantini 11, Pugliesi.

Costone: Pianigiani 9, Erbucci 2, Florindi 11, Bocci 2, Piazzesi 4, Bruni 1, Nepi 2, Valenti 10, Semplici, Porro, Bigliazzi 18, Bertolino 8. All. Artini, vice all. Torricelli.

 

di Lapo Piazzesi

Vittoria di misura per gli under 19 che espugnano le “gelide” mura di Arezzo. Un esaltante inizio di partita permette agli ospiti di portarsi in vantaggio di una decina di punti già nei primi minuti ma la gara diventa equilibrata durante il secondo quarto. All’intervallo il Costone è avanti di sole sei lunghezze. I ragazzi aretini bramano la rimonta e guidati da un Guccione da 23 punti prendono in mano la partita portandosi avanti 54 a 51 prima dell’ultima pausa. La quarta frazione procede punto a punto fino ad un minuto dalla fine quando i padroni di casa pregustano la vittoria sul più quattro. Un’improvvisa “bomba” di Bigliazzi riaccende le speranze dei senesi che però sprecano un fallo e mandano in lunetta gli avversari che realizzano soltanto uno dei due tiri liberi a disposizione. Pianigiani, sino ad ora silente, si impossessa del pallone e nonostante il controllo difettoso manda a bersaglio un’incredibile tripla che regala la vittoria alla sua squadra, complice anche lo zero su due degli aretini a tempo praticamente scaduto.    

Condividi