La piaggia Articoli in salita

U21-Costone 56-Quarrata 48

TREDICESIMO SUCCESSO CONSECUTIVO PER LA FORMAZIONE DI MARCO COLLINI
CONSUM.IT COSTONE – BASKET QUARRATA: 56-48
(19-11, 30-22, 39-38)
Prosegue la marcia vincente della formazione Under 21 della Consum.it Costone che inanella la 13^ vittoria consecutiva, ma l’ultimo successo, conseguito sul parquet del PalaOrlandi contro Quarrata, è stato più sofferto del previsto. Anche all’andata gli avversari dettero del filo da torcere ai ragazzi di Collini, che solo nell’ultimo quarto riuscirono a mettere la testa avanti, portando a casa 2 punti insperati. Un po’ quello che è successo anche nella gara di ritorno, dove il buon inizio dei gialloverdi, con Furi in evidenza, aveva forse illuso un po’ tutti. Una buona organizzazione difensiva da parte di Quarrata ha fatto sì di trasformare una partita che sulla carta poteva sembrare tranquilla, in un match incerto fino agli ultimi 60”. Addirittura gli ospiti si sono portati avanti sul finale di terza frazione (36-38) trascinati da un ottimo Bracali (26 punti per lui), costringendo coach Collini a ripetuti richiami dalla panchina, ma soprattutto a continui cambi di difesa. Contro la zona avversaria i senesi hanno fatto registrare pessime medie al tiro ed ancora una volta l’intensità difensiva alla fine ha fatto la differenza, facendo pendere l’ago della bilancia dalla parte del Costone. Prossimo impegno per gli under 21 lunedì 18 gennaio ad Empoli: servirà sicuramente maggiore concentrazione.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Giannini 5, Mancini 11, Benincasa 8, Furi 11, Bruttini 12, Rosa 3, Carnaroli 2, Fortunato 2, Bruni, Bertolino ne, Pianigiani ne. All. Collini.
BASKET QUARRATA: Forzoni 9, Simoni 4, Bracali 26, Romagnolo 3, Vettori 2, Bettaccini 4, Grassi 1, Turi, Lazzaretti, Melani. All. Antonini.
ARBITRI: Toscano e Mandarini di Siena.

 

Condividi