La piaggia Articoli in salita

U21M-Costone verso le finali regionali

IL COSTONE UNDER 21 ALLE FINAL FOUR DI MONTECATINI

Prenderanno il via domani a Montecatini le final four del campionato Under 21 con la squadra della Consum.it Costone che per il secondo anno consecutivo raggiunge il traguardo delle finali per l’assegnazione del titolo regionale. Lo scorso anno la formazione costoniana perse la finale per un solo punto contro la Liburnia Livorno e tra i gialloverdi è comprensibile come ci sia grande voglia di riscatto. La squadra di Marco Collini ha disputato una regolar season all’insegna della vittoria, registrando una sola battuta d’arresto, lunedì sera a Montevarchi, contro la seconda in classifica, ma presentandosi a questo appuntamento, che non aveva più valore ai fini della classifica, con ben 6 titolari assenti. Inoltre, durante la gara Giovanni Rosa si è procurato una distorsione ad una caviglia e la sua presenza alle final four è fortemente in dubbio. Con la squadra zeppa di Under 19, la Consum.it ha comunque disputato la partita con grande coraggio cedendo per 74-69 solo nel finale di gara.
Il programma della due giorni di Montecatini prevede questo pomeriggio, con inizio alle ore 17,30 lo scontro tra Altopascio, prima classificata nell’altro girone toscano, e Montevarchi, mentre il Costone se la dovrà vedere con S.Vincenzo. Oltre a Rosa, anche Benincasa, Furi e Giannini non si presenteranno a questo appuntamento in ottime condizioni; un vero peccato, dopo una stagione brillantemente affrontata.
La finale che assegnerà il titolo regionale verrà disputata giovedì alle ore 19. Le due squadre finaliste avranno il diritto di accedere a metà aprile alla fase interzonale, da dove scaturiranno le 4 formazioni finaliste a livello nazionale.
R.R.

Condividi