La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione Costone -Chieti

Partita da dentro o fuori, una squadra chiuderà qui la propria stagione e l'altra sfiderà Lucca nei quarti. Partendo dal -6 della partita di mercoledì sera da rimontare, la Consum.it Apf Costone ospita il Cus Chieti per il ritorno del primo turno dei playoff del girone B del campionato di Serie A2 Femminile. Servirà l'energia delle partite senza domani per sperare di vedere in campo due titolari inamovibili come Laura Perseu e Valentina Piroli, in dubbio rispettivamente per un problema alla pianta del piede e alla caviglia: la prima era acciaccata nella partita di andata, la seconda neanche entrata.
“Anche per le situazioni fisiche, siamo soddisfatti di come è andata la prima partita di mercoledì. Forse con qualche distrazione in meno potevamo venire via anche con una vittoria o con un punteggio ancora migliore”, dice il coach costoniano Pierfrancesco Binella. Consapevole che, se allora facendo una buona partita si è perso di 6 punti, stavolta bisognerà partire da lì e fare un ulteriore passo avanti per non finire qui la propria stagione: “Adesso sta a noi, siamo in casa nostra. Paradossalmente, conoscendo la differenza punti da recuperare è più facile, perché sappiamo dove arrivare. Sei punti non sono una differenza incredibile: sono due di quei tiri da tre punti che si sono visti in abbondanza nella partita di andata, due che potevano entrare e non sono entrati”.
Tornando in campo a distanza di soli quattro giorni, difficile pensare a temi tattici nuovi da introdurre, anche se già quelli di gara-uno sono stati in parte inaspettati. “Con una squadra esperta e un allenatore esperto, Chieti ha continuato a fare quello che stava facendo bene nell'ultimo periodo, mettendo in campo la sua grandissima fisicità: l'abbiamo pagata, ma l'avremmo pagata anche in condizioni normali e al completo, un sistema di gioco molto solido. Noi ci siamo preoccupati molto di essere troppi piccoli, poi a fare la differenza sono stati i tanti tiri da tre punti che abbiamo preso in faccia”. Appuntamento domani alle 18 al PalaOrlandi di Montarioso (Siena), dirigeranno l'incontro i signori Michele Pilo di Corciano e Luca Del Gaudio di Assisi.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi