La piaggia Articoli in salita

SerieCM-Prato 73 -Costone 85

LA CONSUM.IT COSTONE METTE PRATO IN UN CANTUCCIO. CASTRI TOP SCORE DELLA GARA
PRATO 2000: Biscardi 2, Staino 8, Taiti 9, Consorti 3, Corsi 16, Farinon 18, Nieri 5, Lazzeri 4, Mastrantoni 8 Banci ne. All. Bini.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini 17, Saccani 18, Castri 22, Cessel 2, Bonelli 16, Nesi 2, Catalani, Benincasa 4. Bruttini, Solfrizzi 4, All. Zanotti.
ARBITRI: Burchi di Ferrara e Soraci di Modena.
Note: parziali (20-20, 44-35, 59-55), TL Prato 13/19. TL Siena 21/22.
PRATO – Con un’ultima frazione a tutto gas, la Consum.it espugna il temuto parquet di Prato, conquistando anche la vetta della classifica (Certaldo ha 2 punti in più, ma anche una gara in più), mentre è stato riacciuffato Piombino con il quale il Costone ha una migliore differenza canestri. La lotta per la promozione in serie B è quindi tutta da decidere e la formazione costoniana, con un finale di gara esemplare, ha chiaramente fatto intendere che vuole esserci fino all’ultimo. Prima frazione all’insegna dell’equilibrio, con Saccani e Solfrizzi in evidenza, poi una leggera flessione nella seconda (-9 all’intervallo), dopodiché inizia il recupero costoniano con i canestri micidiali di Bonelli, Franceschini e soprattutto di Castri, monumentale per impegno e rendimento, che fruttano il parziale di 14-30, tutto di marca gialloverde e padroni di casa costretti alla resa.
R.R.

Condividi