La piaggia Articoli in salita

A2F-Costone 63-Chieti 78

MALINCONICO ADDIO DELLA CONSUM.IT AI PLAY-OFF. CHIETI PASSA ANCHE A SIENA
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 6, Reke 26, Petrassi 12, Perseu 9, Piroli 1, Grillo 9, Del Monaco, Gallerini, Bozzi Ca. ne, Conti ne. All. Binella.
CUS CHIETI: Diodati 15, Cardinale 2, Di Rocco, Ciampoli 7, Aragonese 26, Meloni, Di Matteo 11, De Luca 17, Cordisco, Errico ne. All. Trivelli.
ARBITRI: Pilo e Del Gaudio di Assisi.
Note: parziali (17-20, 33-40, 47-62); TL Siena 14/19. TL Chieti 25/29.
di Roberto Rosa

SIENA – La Consum.it esce mestamente di scena perdendo anche gara 2 contro il Cus Chieti che passa meritatamente al PalaOrlandi fornendo una prova davvero magistrale, soprattutto con Aragonese, ma è l’intesa di squadra delle giocatrici ospiti a fare la vera differenza in campo, mentre tra le senesi l’unica a salvarsi è Lauma Reke, 26 punti e 16 rimbalzi, ben assistita dalla play Petrassi che fino all’ultimo ha lottato con grande generosità, ma per superare Chieti ci voleva ben altro. Dopo un avvio incerto (5-0 per le bianconere che aveva fatto ben sperare), le ragazze di Trivelli hanno cambiato marcia, costringendo la Consum.it ad un inseguimento affannoso, mai completato, con vantaggi che hanno toccato anche i 17 punti. Chieti ha fatto della precisione al tiro l’arma più pericolosa, mentre in difesa ha subìto solo le incursioni di Reke, l’unica vera minaccia per le giocatrici in maglia verde. Dal perimetro, ma anche da sotto, le varie Perseu, Consolini e Piroli sono state inefficaci; un po’ meglio Grillo, con le sue 3 bombe. Dopo il -7 dell’intervallo, le cose sono addirittura peggiorate nella terza e quarta frazione. Binella le ha provate di tutte, ordinando anche un pressing totale nell’ultima frazione, ma senza riuscire a scuotere la squadra. Finisce così l’avventura della Consum.it che deve accontentarsi dell’obiettivo minimo stagionale.
 

Condividi