La piaggia Articoli in salita

U19M-Liburnia 52 -Costone 61

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase per l'Under 19, che con una magistrale prova di grinta, cuore, carattere e soprattutto “di squadra”, viola l'infuocato campo della Libertas Livorno per 52-61.
Come da pronostico la partita si è rivelata davvero equilibrata,ma con il Costone, dopo lo svantaggio iniziale di 12-6, praticamente sempre a condurre di 3, massimo 5 lunghezze. I ragazzi di Artini, seppur molto imprecisi ai tiri liberi, riescono quasi per tutti i 40' di gioco a mantenere tale risicato vantaggio: merito di una grande difesa ad uomo, intensissima per tutta la gara, di buone soluzioni in attacco nonostante la zona 1-3-1 dei padroni di casa e di un dominio totale sotto i tabelloni da parte dei lunghi. La caparbietà dei costoniani non viene piegata nemmeno quando Livorno, trascinata da un incontenibile Venni (30 per lui) si riporta in vantaggio di 3 lunghezze sul finire del terzo quarto, perchè con un ultimo periodo davvero esaltante i gialloverdi infliggono ai padroni di casa un parziale di 19-9, che chiude una gara davvero bella, maschia e combattuta.
Grande prova di tutti gli uomini scesi sul parquet, encomiabili per aver dato veramente il 100%: in particolare Valenti,trascinatore con 19 punti e dominatore dell'area pitturata con un numero impressionante di rimbalzi e Pianigiani,autore di 13 punti,conditi con un'ottima performance in cabina di regia;importanti anche i canestri di Bruni nel finale. Da sottolineare infine l'ottima gestione della partita da parte dei due allenatori Artini e Torricelli.

Liburnia Livorno: Brunori 4, Lorenzini 6, Ricci, Baroni, Gassani 4, Golfarini 2, Bertini 3, Venni 30, Mannucci 3, Campana, Allenatore: Pardini G.

Costone: Bocci, Florindi 3, Bertolino, Erbucci 1, Bigliazzi 10, Bruni 7, Galgani 6, Piazzesi, Valenti 19, Pianigiani 13, Vitale 2 Allenatore: Artini A.

Condividi