di giugno 2010
U17M-Terzo posto regionale

FINAL FOUR REGIONALE

Lucca
Gli Under 17 della Consum.it Costone concludono il proprio campionato conquistando il terzo posto alle Final Four di Lucca, ottimo risultato conseguito dai ragazzi della Piaggia ai quali comunque rimane un po’ di amaro in bocca, specie per la sconfitta subita nella prima gara e che ha sbarrato loro la strada per la finale più prestigiosa. Nella prima partita i ragazzi di Prestigi hanno infatti incontrato i padroni di casa, squadra abbordabilissima, ma che ha potuto vantare dalla sua il fattore campo (leggi metro arbitrale e palazzetto non adeguato ad una finale), che si è fatto particolarmente sentire nelle battute finali quando, nonostante il nervosismo ed i numerosi errori, i senesi hanno iniziato l’ultimo quarto in vantaggio di due punti ed invece di dare il colpo di grazia agli avversari ne hanno subito la rimonta.
Altra storia contro Livorno, con i Costoniani che, nonostante le non buone condizioni fisiche di molti giocatori, hanno praticamente sempre condotto le “danze”, mantenendo la squadra labronica a debita distanza e ricacciandoli indietro ad ogni tentativo di rimonta.
“Siamo comunque soddisfatti di questa annata, anche se è forte il rammarico di non aver potuto giocare per la posta più alta; purtroppo nel finale di stagione siamo stati tartassati dagli infortuni, e forse a ranghi completi il risultato poteva essere diverso. I miei giocatori, che ringrazio nuovamente per l’impegno profuso durante tutto il campionato, hanno comunque vissuto una bella esperienza che, sono certo, li maturerà ulteriormente” ha dichiarato coach Prestigi al termine della gara.
Consum.it Costone- Pall. Lucca 54-64: Anichini , Nepi 20, Corsi 4, Zani , Bartalini 13, Vigni, Grazzini, Simonetti 3, D’Antonio 5, Torre 3, Minnella 5, Bellaccini 2. All.re F. Prestigi
Consum.it Costone- Pall. Livorno 74-65: Anichini , Nepi 35, Zani 2, Mirizio 2, Bartalini 15, Vigni, Grazzini, Simonetti 2, D’Antonio, Torre 4, Minnella 14, Bellaccini. All.re F. Prestigi