La piaggia Articoli in salita

U21M-Costone 67 - Montevarchi 54

Campionato U21 Regionale
Girone B
Costone 67 - Montevarchi 54
(16-14)(37-31)(47-47)
Costone: Bruni 3, Bocci, Rosa 6, Piazzesi, Fini 3, Nepi, Carnaroli 8, Valenti, Marotta 5, Fortunato 9, Bigliazzi 16, Bruttini 17. All. Artini, Vice Cini.
Montevarchi: Baldini 3, Malacario 6, Mulinacci 7, Buccianti 7, Dainelli 12, Stagi 4, Taccari 3, Bucciolini 6, Graziani, Cetoloni 4, Rotolo. All. Tello.
Arbitri: Giansanti e Mandarini di Siena.
Inizia con una vittoria la stagione degli Under21 del Costone, unica squadra senese della categoria. La gara contro Montevarchi non era da considerarsi semplice e cosi' si e' rivelata. Grande equilibrio in campo con i ragazzi di coach Artini in vantaggio di qualche punto fino alla fine della terza frazione di gioco quando gli ospiti riescono ad impattare sul 47 pari. Immediata la reazione dei padroni di casa che con 3 su 3 di Bigliazzi da dietro la linea dei 6,75 (4 su 8 per lui) prendono quel vantaggio necessario a chiudere l'incontro gestendo il disperato pressing dei valdarnesi. Montevarchi e' una squadra forte con elementi di spicco molto interessanti come Dainelli, Buccianti e Baldini gia' inseriti nella rosa della squadra di serie C Dilettanti. Per i giallo verdi sono da rimarcare, oltre alla grande partita di Bigliazzi, una caparbia prestazione di Jacopo Fortunato che ha tirato giu' una valanga di rimbalzi anche contro avversari più dotati atleticamente, bene anche Carnaroli Rosa e Bruttini che devono riabituarsi al gioco delle giovanili dopo il loro impiego con le rispettive prime squadre.

 

Condividi