La piaggia Articoli in salita

A2-Costone sconfitta casalinga contro Battipaglia

Consum.it Siena – Ciplast Battipaglia 52-54
Consum.it: Consolini 5, Biscarini 13 Costa 6, Grillo 8, Petrassi 6, Piroli 3, Bozzi ne, Reke 10, Oliva ne, Renzoni ne. All.Binella
Ciplast: Moscariello ne, Gambardella ne, Carnemolla 8, Chesta 15, De Pasquale 3, Di Cunzolo ne, Aliberti 6, Zanardi 16, Innocente 6, Cavaliere ne. All.Cavallo.
Arbitri: Traspedini e Chiodi
Note – Parziali: 4-16, 30-26, 42-33. Tiri liberi: Siena 4/7, Battipaglia 11/17. Tiri da tre punti: Siena 5/19, Battipaglia 3/27.
L'Apf Costone perde l'imbattibilità stagionale, cadendo in casa all'ultimo tiro contro Battipaglia. Decide un canestro a fil di sirena di Chesta, miglior giocatrice delle campane (anche 14 rimbalzi), insieme all'ex costoniana Zanardi. La Consum.it invece ha una partita di livello solo da Marianna Biscarini. Per il resto pesa il 16/42 da due, di cui 5/22 delle due lunghe. E pesa nel finale il fiatone con cui si era dovuto rimontare dall'inizio shock, che ha complicato tutto: le costoniane entrano in gara con troppi minuti di ritardo, e a inizio secondo quarto sono sotto un tremendo 4-18. Ma arriva la rimonta, col metodo e la difesa, mettendo la testa avanti già prima del riposo, e controllando nel terzo quarto senza mai chiudere. Sul +10 al 35' il blackout, in confusione contro la zona delle ospiti, che pareggiano con Carnemolla a due minuti dalla fine. Nel punto a punto decisivo pesa una tripla inopinata sbagliata da Petrassi, mentre sul ribaltamento sbaglia anche Battipaglia ma sul rimbalzo è Chesta che si fa trovare pronta per la deviazione vincente.
 

Condividi