La piaggia Articoli in salita

A2-Presentazione Ancona vs Costone

Squadra in allegria

Basket A2 donne
LA CONSUM.IT AD ANCONA PER RISCATTARE LA SCONFITTA CONTRO BATTIPAGLIA
C’è solo un modo per scrollarsi di dosso le tossine del dopo Battipaglia, gara casalinga persa malamente dalla formazione femminile della Consum.it Costone: vincere ad Ancona il match che si disputerà questo pomeriggio con inizio alle ore 18. Detta così sembrerebbe anche facile, ma l’incognita derivante dal trauma della prima sconfitta (e che sconfitta!) è lì in agguato. Ci vorrà tutta la determinazione da parte delle ragazze senesi per sollevare subito la testa e proseguire la marcia verso le posizione di vertice. Ancona non rappresenta certamente un ostacolo insormontabile; con soli 2 punti in classifica, la formazione marchigiana denuncia già vistosi problemi di tenuta, ma che nessuno si illuda: per superare una squadra di categoria come questa, si dovrà fare affidamento a tutte le risorse psicofisiche a disposizione. Questo coach PF Binella lo sa benissimo: <Andiamo ad Ancona per riscattare il passo falso compiuto nell’ultimo turno – queste le parole del tecnico - dove abbiamo giocato una gara a fase alterne. Abbiamo bisogno di più continuità durante l’arco dell’incontro, per essere credibili e vincenti, come abbiamo saputo fare per esempio a La Spezia. La sconfitta contro Battipaglia ci deve servire di lezione a non abbassare mai la guardia, specialmente nel finale di gara, dove in questo campionato così equilibrato, tutto può sempre accadere.>
R.R.

 

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone


La Consum.it Apf Costone vuole ripartire, dopo lo stop interno della settimana scorsa con Battipaglia. L'occasione è l'impegno di domani alle 18 sul campo di Ancona. “Di sabato scorso non mi è piaciuto l'approccio e atteggiamento, un inizio bruttissimo che non puoi permetterti contro nessuno – dice alla vigilia il coach costoniano Pierfrancesco Binella –. Ad Ancona mi piacerebbe non avere quell'approccio. Non ci sono partite da giocare tranquillamente, ma sicuramente possiamo andare lì a giocare con fiducia: il nostro inizio ce lo consente, non dobbiamo avere particolare pressione”.

La mente non può che tornare a sabato scorso: “Tutto è stato dettato da come abbiamo iniziato, cioè male. Credo che forse abbiamo avuto troppa consapevolezza e sicurezza, ci siamo cullati sulle tre vittorie precedenti, ed è una cosa che non ci deve succedere, sennò diventa difficile con chiunque”. Ne è seguita una settimana proficua: “Non abbiamo avuto particolari problemi, ma abbiamo lavorato con un po' di rabbia addosso, che male non ci fa. Non abbiamo fatto niente di diverso perché abbiamo perso, abbiamo riflettuto bene sulle ragioni di quel brutto inizio, e cosa comporta”.

Ad Ancona le ragazze del Costone sono attesa da un tipo di partita sicuramente diverso: “Credo che troveremo una squadra che ha bisogno in tutti i modi di vincere una partita, in casa propria, in un contesto particolare, e per questo credo che sarà una partita insidiosa”.Arbitreranno l'incontro del PalaRossini di Ancona i signori Giulio Pepponi di Spello e Gian Luigi Giancecchi di San Marino.


 

Condividi