La piaggia Articoli in salita

SerieA2 - Costone 56 - Viterbo 38

SERIE A2 DONNE
CONSUM.IT COSTONE BELLA A META’, MA BASTA ED AVANZA PER RESTARE IN CIMA ALLA CLASSIFICA
PIEGATO VITERBO NELLA RIPRESA CON UNA ZONA CHE NON LASCIA SCAMPO ALLE OSPITI
56-38
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 10, Grillo 10, Petrassi 11, Piroli 9, Reke 13, Costa, Biscarini 2, Oliva ne, Bozzi Ca , Renzoni ne. ne. All. Binella.
ANTS VITERBO: Kouznetsova 7, Coraducci 2, Narcisi, Bonafede 13, Richter 5, Rejchova 9, Baiocco, Boi 2, Di Battista ne, De Santics ne. All. Scaramuccia.
ARBITRI: Ardone e Venturini.
Note: parziali (15-14, 22-25, 37-34); TL Siena 8/9, TL Viterbo 6/11.
Roberto Rosa
SIENA – Prosegue la marcia della Consum.it Costone in vetta alla classifica della serieA 2, con Viterbo che deve arrendersi nella seconda parte della gara alla difesa a zona ordinata da PF Binella, che concede alle avversarie la miseria di 13 punti in 20’. Sta qui il segreto della vittoria per i colori bianconeri che a dire la verità non hanno incantato nella prima parte dell’incontro, per poi prendere le misure alle avversarie che alla distanza sono scomparse letteralmente dal campo. Partenza spedita di Viterbo che si porta sul 4-9, poi le senesi piazzano un parziale di 11-0 e la gara si anima. Nella seconda frazione le ospiti tentano un allungo (19-25 al 17’), ma la pausa lunga dice -3 per Siena. Nello spogliatoio, coach PF Binella medita la strategia a zona che viene attuata impeccabilmente dalle sue giocatrici; Scaramuccia, tecnico viterbese, non riesce a sferrare una contromossa valida e metà della 3^ frazione due triple di Grillo danno il via alla fuga senese, con Viterbo annichilito e con la Consum.it che arrotonda fino al +18 finale. E veniamo alle notizie finali, prima quelle buone: recuperata Biscarini, e poi quelle cattive: infortunio nel finale a Piroli che cade male a terra e si distorce una caviglia. Alcamo fa suo il derby siculo con Ragusa (65-62) e rimane incollata al primo posto con le senesi, che dalla loro però hanno una gara in meno, il che significa sentirsi capolista, a tutti gli effetti.
R.R.
 

Condividi