La piaggia Articoli in salita

SerieA2- Presentazione Virtus La Spezia vs Costone

Valentina Piroli strappa la palla con grinta

La Consum.it Apf Costone capolista torna in campo domani pomeriggio a La Spezia contro la virtus sponsorizzata Risorseimmobiliari.it, a ridosso delle prime della classe con una partita in meno giocata rispetto alle senesi, raccogliendo fin qui quattro successi e due sconfitte.
La squadra di coach Pierfrancesco Binella arriva al derby al completo, dopo aver recuperato nella partita di mercoledì scorso anche Marianna Biscarini dopo l'infortunio alla caviglia patito due settimane fa ad Ancona, e sull'onda delle sei vittorie conquistate nelle prime sette partite, potendo addirittura rammaricarsi per quell'unica sconfitta arrivata all'ultimo secondo contro Battipaglia dopo aver a lungo condotto.
Di fronte a La Spezia ci sarà l'ex costoniana Elisa Donati, e le ex potevano essere anche due ma Iolanda Torre ha lasciato le spezzine un paio di settimane fa. La regista è solo una delle ben nove giocatrici del roster profondissimo su cui può contare l'allenatore Claudio Agresti, che ha qualità diffusa, sette giocatrici sopra i 20 minuti di impiego medio ma la sola Karolina Piotrkiewicz oltre la doppia cifra per punti segnati (13,8) aggiungendo anche 9 rimbalzi.
La pivot polacca sarà il pericolo numero uno per le costoniane, fin qui miglior difesa del campionato, contro le spezzine che invece nelle due gare casalinghe giocate fin qui sono state travolgenti, con 17 punti di scarto medio. Appuntamento dunque alle 18 a La Spezia, dirigeranno l'incontro i signori Gianluca Grillo di Torino e Simone Prati di Alessandria.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi