La piaggia Articoli in salita

Serie A2-Presentazione Costone vs Napoli

Pierfrancesco Binella durante una fase di gioco
Valentina Petrassi chiama lo schema

Reduce da sette vittorie nelle otto partite giocate, la Consum.it Apf Costone capolista del girone B del campionato di Serie A2 Femminile aspetta domani sera alle 21 Napoli per mantenere la vetta. Le costoniane arrivano alla partita al completo e con l'obiettivo di tenere alta la guardia: “Come le due successive, è una partita difficile contro una squadra giovane, caparbia, che gioca intensamente. Un impegno da prendere con le molle più di altre gare, perché la pressione è tutta su di noi. Ma in settimana la squadra ha lavorato bene”, dice alla vigilia il coach Pierfrancesco Binella.
“E' una squadra che ha cambiato un po' volto perché da tre partite ha messo dentro Scibelli, aggiungendo esperienza, atipicità e un contributo importante – il tecnico descrive le avversarie –. Un gruppo gruppo valorizzato dal settore giovanile, che al di là dell'età ha esperienza su diversi palcoscenici: finali nazionali, interzone, tornei internazionali. Una squadra che non molla mai, con la mentalità di giocare partite alla morte fino all'ultimo secondo, con l'obiettivo ben preciso di vivere un campionato tranquillo. Dovremo fare attenzione alla loro intensità”.
Per la terza partita di fila le costoniane affrontano il match da capolista del campionato: “Francamente siamo sempre quelli che erano partiti per fare un campionato tranquillo, forse è questo il segreto per cui siamo lì, senza che nessuno ci mettesse particolari pressioni – conclude Binella –. Siamo partiti bene, sopra le nostre aspettative, ma ci fa piacere starci, vogliamo restarci più possibile, non vedo perché dovremmo mollare, e dobbiamo avere un atteggiamento un pochino diverso, sapendo comunque che sono altre le squadre costruite per restare lassù”. Dirigeranno l'incontro i signori Marco Sestini di San Giovanni Valdarno e Leonardo Solfanelli di Livorno.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone
 

Condividi