La piaggia Articoli in salita

A2F-Costone 64 - Napoli 38

Basket Donne - Serie A2
CONSUM.IT: BELLA E AUTORITARIA. NAPOLI SI ARRENDE ALLA SUPREMAZIA DELOLE SENESI
64-38
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Piroli 5, Consolini 10, Biscarini 6, Costa 4, Grillo 9, Petrassi 7, Reke 18, Bozzi Ca., Oliva ne, Renzoni ne. All. Binella.
SELCEA NAPOLI: Scibelli 9, Giordano 7, Bocchetti 11, Pavel 7, Orazzo 2, Bove, Correra, Bove, Cupido, Pierno. All. Belfiore.
ARBITRI: Sestini e Solfanelli
Note: parziali (16-8, 33-14, 48-29); TL Siena 19/32, TL Napoli 10/19.
SIENA - Vince ancora la Consum.it Costone e questa volta lo fa in maniera netta e autoritaria, contro una formazione, quella napoletana, che non è sembrata all'altezza di affrontare con il giusto piglio la capolista del girone sud della serie A2. La partita non ha avuto praticamente storia e già dalle battute iniziali si è visto chiaramente la diversa potenzialità espressa dai team impegnati sul parquet del PalaOrlandi, tanto che già all'intervallo, con il +19 delle padrone di casa, si è compreso la facilità del match. Giovani e aggressive le ospiti, ma poco lucide in fase di impostazione e finalizzazione, così come in difesa. Reke e compagne non hanno avuto così difficoltà ad imporre il proprio gioco, a tratti molto piacevole, con azioni ben manovrate e ben suggerite da Valentina Petrassi, che in cabina di regia ha messo in mostra tutta la propria esperienza. Su tutte la lettone Lauma Reke, in doppia-doppia (18 punti conditi da 16 catture). Uniche sbavature per la squadra i casa, le percentuali dalla lunetta, sicuramente da migliorare. Con questa vittoria la Consum.it si consolida in testa alla classifica, assumendo sempre più i connotati di vera protagonista del girone.
R.R.

Condividi