La piaggia Articoli in salita

U14M-Asciano 85 - Costone 42

CAMPIONATO UNDER 14 – 17 novembre 2010
ASD BASKET ASCIANO - CHIANTI BASKET 85-42 (33-7, 55-20, 67-31)
ASD BASKET ASCIANO: Abrignani 15, Falcai 14, Brkic 2, Pianigiani, Caratelli 2, Ceramelli 10, Acerbi, Cresti 4, Mannini 8, Giganti 20, Figura 6, Bonomo 4. All: Fanchi.
CHIANTI BASKET: Agnorelli 2, Tani 8, Ricci 4, Armellini 4, Ferrini 7, Fagotti, Massone 1, Peltrera 2, Traversi 2, Tansini, Passaponti 5, Cai 7. All: Franceschini.
Partita segnata in partenza per i ragazzi del Chianti. Il parziale di 33-7 del primo quarto ha, infatti, inciso su tutto il resto della partita. L’avvio in salita ha poi condizionato il proseguo della sfida con i pari età di Asciano. Probabilmente i ragazzi del Chianti sono scesi in campo senza la grinta necessaria e si sono fatti mettere sotto dai locali, che hanno improntato subito la partita su un ritmo sostenuto. È stata soprattutto la fase difensiva ad essere carente. Al primo mini-riposo, le indicazioni di Franceschini e Solfrizzi hanno comunque sortito effetti positivi. Infatti, i restanti tempi sono stati condotti in sostanziale parità, ma il divario scavato in partenza si è fatto sentire, impedendo ai ragazzi del Chianti di rimontare sulla compagine di Asciano, la quale, a onore del vero, si è dimostrata una squadra di discreta caratura, con diverse individualità di spicco. Peccato non essere riusciti a ripetere l’impresa dell’anno passato, quando i ragazzi del Chianti battagliarono fino all’ultimo secondo riuscendo a strappare la vittoria per un solo punto. In ogni caso, la squadra ha mostrato orgoglio e voglia di non mollare, segnali positivi per il proseguo del campionato.
 

Condividi