La piaggia Articoli in salita

U17F-Le ultime tre partite

UNDER 17 FEMMINILE

GALLI S.GIOVANNI “B” - CONSUMIT.IT COSTONE: 45 - 27 (23 – 11)
Una sconfitta amara per le under 17 di Fattorini al Pala Galli ad opera della squadra San Giovanni “B” che, al momento, è in testa al campionato di categoria. La fisicità della squadra ospite ha indotto le senesi a numerosi errori al tiro soprattutto dalla lunga distanza ma il divario finale si è concretizzato quasi tutto nel secondo quarto, perso malamente, e nel tiro libero dove le ragazze hanno realizzato solo 6 su 22. Importanti comunque per l’allenatore i segnali di agonismo che hanno caratterizzato gli ultimi due quarti della partita.
CONSUM.IT COSTONE: Marziali 4, Calvani 3, Betti 3, Zanchi 2, Dragoni 11, Gallerini, Borri 2, Piegari, Pozzi 2, Fusi, Ferraro. All. Fattorini – Vice Carli – Gatti.

CONSUM.IT COSTONE – PALL. VIAREGGIO: 64 – 24 (28 – 11)
Una vittoria di largo margine contro il Viareggio una squadra che è la rivelazione del campionato e che occupa i primi posti della classifica. Le ragazze di Fattorini hanno giocato la loro pallacanestro in scioltezza applicando una buona difesa e andando a segno con facilità sia dalla media che dalla lunga distanza. Già all’intervallo lungo si era determinato il divario che le viareggine non sono riuscite a colmare e neppure ad impedire che si ampliasse ancora nelle due ultime frazioni di gioco subendo la velocità e la tecnica delle senesi. La bontà del gioco corale si intuisce anche dalla distribuzione dei punteggi individuali con quattro giocatrici in doppia cifra.
CONSUM.IT COSTONE: Marziali Alessia 7, Calvani Camilla 9, Betti Lucrezia 10, Zanchi Marta 1, Dragoni Arianna 10, Gallerini Sara 4, Borri Alice 6, Brunetti Cecilia 4, Niccolini Viola 2, Baragatti Matilde, Barbucci Claudia 11. All. Fattorini Davide – Vice Carli Maria – Gatti Riccardo

CONSUM.IT COSTONE – PALL. POMARANCE: 70 – 21 (32 – 8)
La settimana intensa dell’ under 17 si chiude con una vittoria contro il Pomarance. Iniziata con una delusione in Valdarno le senesi hanno strapazzato la pallacanestro Viareggio e chiuso con autorità contro una squadra che pur impegnandosi non ha saputo opporsi all’agonismo e alla maggiore tecnica delle ragazze di Fattorini. Buone le percentuali nel tiro da due e, finalmente, dalla linea del tiro libero sperando che ciò sia di buon augurio per gli impegni successivi
CONSUM.IT COSTONE: Marziali 14, Calvani 15, Betti 4, Zanchi 4, Dragoni 18, Ballerini, Borri 2, Brunetti 2, Niccolini 11, Baragatti. All. Fattorini Davide – Vice Carli – Gatti.


 

Condividi