La piaggia Articoli in salita

U19M-Maginot 95 - Costone 59

Parziali: 17-20, 24-19 (41-39), 34-4 (75-43), 20-16 (95-59)

Sabato 11 c.m. è andato in onda l’atteso derby tra le formazioni Under 19 della Maginot e del Costone Siena. Si parla di derby e quindi di una partita diversa da ogni altra, tra giocatori di due squadre avversarie che però condividono la scuola, i divertimenti e tanto altro, e con gli allenatori che hanno militato più o meno a lungo sia come giocatori che come tecnici nelle due compagini.
Una partita di questo tipo ha un unico imperativo: vincere, ma purtroppo ci può essere un solo vincitore, e questa volta (giustamente) la vittoria è stata appannaggio della squadra che si è dimostrata più forte sul campo. Inizio di marca costoniana con i gialloverdi che si sono trovati ad avere un vantaggio di otto punti ed i padroni di casa che riuscivano ad andare al riposo in vantaggio di soli due punti. Al rientro in campo, come troppo spesso accade, i giocatori della Piaggia hanno perso troppi palloni e non sono riusciti a violare la retina avversaria se non in due sole occasioni. A questo punto il match si è chiuso e l’ultimo quarto si è trascinato sul filo dell’equilibrio fino al fischio finale. Da sottolineare la grande sportività messa sul parquet dalle due squadre, con tutti i giocatori che hanno cercato di vincere rispettando sempre l’avversario; altrettanto non si può dire del “caloroso” pubblico adulto di fede virtussina (i giocatori in tribuna hanno mostrato la stessa sportività di quelli in campo) che gremiva gli spalti.
CONSUM.IT COSTONE: Nepi 17, Corsi 3, Zani 2, Bartalini 5, Mirizio, Simonetti 3, Torre 7, Valenti 7, Paggetti, Erbucci., Tulini 11, Minnella 4. All.re: S. Cini
MAGINOT: Ruberto 23, Soldati 2, Golini 6, Monciatti F. 9, Monciatti G. 5, Amarabom 8, Bianciardi, Adeyemo 18, Sanarelli, Pasquale 4, Nucci, Meucci 20.

Condividi