La piaggia Articoli in salita

A2F-Orvieto 60 - Costone 54

Basket A2 donne – Girone Sud
60-54
CADE ANCORA LA CONSUM.IT NEL RECUPERO DI ORVIETO
CEPRINI ORVIETO: Scopigno 11, Puliti 3, Capolicchio 5, Consoli 7, Tripalo 12, Spirito 11, Laffi 9, Ratti 2, Pantani, Piozzi ne. All. Bondi.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 12, Biscarini 2, Costa 6, Grillo 12, Petrassi 4, Reke 16, Piroli 2, Oliva ne, Bozzi Ca. ne, Renzoni ne. All. Binella.
ARBITRI: Barlinai e D’Arielli.
Note: parziali (16-13, 27-26, 44-40) TL Orvieto 11/11, TL Siena16/20.
ORVIETO – Altro capitombolo della Consum.it che nel recupero infrasettimanale contro Orvieto se ne tona sconfitta rimediando la sesta sconfitta nelle ultime sette gare disputate. Che sia un momento decisamente no per la squadra di PF Binella è ormai assodato, anche se quello di mercoledì sera era un impegno tuttaltro che abbordabile. La squadra costoniana è riuscita a rimanere incollata alla formazione di casa per tre quarti di gara, poi nell’ultima frazione, complice qualche distrazione di troppo e un po’ di stanchezza che ancora una volta è affiorata, le senesi hanno ceduto senza però subire passivi pesanti. Il -1 dell’intervallo dava credito ad una squadra che era riuscita a ribattere colpo su colpo alle umbre, reggendo botta anche nella terza frazione. La differenza semmai la si evidenzia nelle percentuali al tiro da 2 con Siena che ha fatto registrare un 47%, mentre Orvieto ha colpito con un 71,5%. Deficitaria anche la voce riguardante i rimbalzi (34 complessivi per la squadra di casa contro i 22 di quella ospite. Con questo recupero si completa il quadro del girone di andata, con una classifica che adesso vede la Consum.it in 8^ posizione a quota 18, incalzata dall’altra compagine di La Spezia e da Viterbo, entrambe a 16 punti. Il turno di riposo previsto dal calendario che le senesi dovranno osservare nella prossima giornata, sembra proprio arrivare nel momento giusto, con la speranza che possa servire per rigenerare le pile al gruppo.
Roberto Rosa

Condividi