La piaggia Articoli in salita

SerieC-Presentazione Passignano vs Costone

Basket Serie C Dilettanti
CONSUM.IT A PASSIGNANO PER DARE CONTINUITA’ ALLA STRISCIA VINCENTE
Roberto Rosa
Dopo aver superato in maniera indenne la battaglia dell’Acquacalda (tradotto per i neofiti: il derby con il Cus), la Consum.it Costone si catapulta nuovamente nel calderone del campionato dovendo affrontare questo pomeriggio la trasferta di Passignano (inizio gara ore 18). E’ questa una delle squadre pericolanti del girone, che sta lottando a denti stretti per uscire da situazioni alquanto scomode; gli ultimi successi, riportati sul campo di Pontedera e nel recupero contro Livorno, hanno rinfrancato il team del lago, che adesso con 10 punti all’attivo vede migliorato notevolmente la propria posizione di classifica, anche se il pericolo retrocessione diretta non è stato del tutto debellato. La Consum.it dal canto suo, è reduce da un striscia vincente che dura ornai da 5 turni, l’ultimo dei quali maturato sul campo dei cugini del Cus, raggiunti in classifica proprio dagli avversari odierni del Costone. Sarà dunque una gara che vedrà opposte due formazioni che inseguono obiettivi diversi: i padroni di casa vorranno a tutti i costi incrementare il loro bottino per staccarsi con più determinazione dalla zona pericolosa di fondo classifica, mentre i senesi sono sempre più intenzionati a mantenersi incollati alla prima posizione, a fianco della favorita alla promozione finale, vale a dire Montecatini che in questo turno sarà impegnata tra le mura amiche contro la Fides Montevarchi.

 

Il Costone in trasferta a Passignano contro una squadra in salute

La Consum.it sbarca in terra umbra per affrontare questa sera la Watt Passignano.
I padroni di casa sono in netta ripresa nelle ultime giornate e vengono da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali è stata la convincente affermazione sul campo di Monsummano, con 10 punti di scarto. Questi risultati hanno risollevato il morale alla squadra ed hanno permesso prima di abbandonare Montevarchi all’ultimo posto e poi di sopravanzare anche Assisi e Cus in virtù degli scontri diretti favorevoli; per questo la Watt non si vuole più fermare e sicuramente impiegherà tutte le risorse a sua disposizione per mettere fieno in cascina nelle partite casalinghe ed avvicinarsi alla salvezza.
Tra le fila dei bianco-blu occhio all’apporto sotto le plance di Bernardo Bruschi, sempre una minaccia per le difese nonostante gli acciacchi ed alla regia esperta di Samuele Farnetani, ex della partita insieme a Chianese.
Anche per quel che riguarda il Costone l’imperativo è vincere: se vogliono rimanere in testa al campionato, i gialloverdi non possono permettersi passi falsi sul campo di squadre di caratura inferiore, nonostante tutte le insidie che ogni trasferta riserva. Zanotti avrà a disposizione tutto il roster per tentare di sbancare Passignano; ci sarà infatti anche Francesco Bonelli, nonostante si sia allenato a singhiozzo in settimana per una botta lasciatagli in eredità dal “trattamento” di Cerolini nel derby.
Palla a due alle ore 18 al Palazzetto Comunale di Tuoro sul Trasimeno.
Guido Carli

Condividi