La piaggia Articoli in salita

A2F-Valentina Petrassi, intervento chirurgico OK

La play Valentina Petrassi

E' perfettamente riuscito l'intervento di ricostruzione del tendine d'achille sinistro cui si è sottoposta giovedì Valentina Petrassi, capitano della Consum.it Apf Costone. L'operazione, che è durata circa 40 minuti, è stata eseguita presso la Clinica Rugani dal professor Stefano Urgelli. L'intervento si era reso necessario dopo la rottura avvenuta durante il secondo quarto della partita di campionato sabato scorso contro Ancona.
“Valentina aveva riportato la rottura dell'achilleo – spiega il medico sociale del club, Gilberto Martelli –, che è stato suturato completamente: una volta ricomposta l'integrità del tendine, servono 15 giorni per la guarigione della ferita, poi un altro mese circa per la ricostruzione della struttura del tendine; verso il secondo mese dall'operazione si ricomincia a camminare. Con questo intervento si ricostituisce un tessuto tendineo perfettamente regolare, con la stessa stabilità e tenuta rispetto a prima”.
Si può dunque considerare finita qui la stagione di Valentina Petrassi. Al capitano vanno gli auguri di una pronta guarigione da parte della società. Nel suo ruolo, da qui alla fine del campionato sarà dato spazio alle ragazze del vivaio aggregate alla prima squadra.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi