La piaggia Articoli in salita

U15M-Reggello 45 - Costone 52

BASKET REGGELLO-ASD COSTONE: 45-52
Ancora una vittoria importante per gli under 15 della Consum.it Costone che, vincendo sull’ostico campo di Reggello, confermano la prima e solitaria posizione in classifica. I ragazzi di coach Collini hanno dovuto sudare le famose sette camice per spuntarla contro una squadra agguerrita, reduce da una lunga serie di vittorie consecutive. Inizio arrembante dei senesi con in evidenza un Nepi immarcabile e con gli ospiti che andavano al riposo lungo sul punteggio di 27-32.
Alla ripresa del match la difesa a zona dei padroni di casa ha stretto le maglie limitando fortemente i giocatori della Piaggia che, nonostante un arbitraggio più permissivo, hanno comunque sempre conservato un minimo vantaggio. Negli ultimi minuti i gialloverdi hanno poi mostrato maggior carattere e soprattutto una maggiore voglia di vincere, e gli importanti canestri finali di Parlangeli , Savelli, Bellafiore e Nepi hanno consentito di ottenere una meritata vittoria. A questo punto mancano solo sei giornate al termine della prima fase del campionato (tre partite verranno disputate la settimana prossima) con le ultime quattro gare che vedranno impegnati i senesi contro le immediate inseguitrici; non sono quindi ammessi passi falsi se si terminare questa parte del campionato in prima posizione, che garantirebbe una seconda fase un po’ meno temibile.
Consum.it Costone: Nepi 25,, Parlangeli 13, Bellafiore 6, Cardelli, Giorgi, Savelli 4, Bernardoni 2, Vichi 2, Berardinelli 2, Cecchi, Capannoli. All.re: M. Collini

Condividi