La piaggia Articoli in salita

UNDER16 - Costone 88 - Synergy 67

Under 16
CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
                             
COSTONE  88   -   SYNERGY  67
 
Siena, 3  Dicembre 2005                                  
 
Il Costone Under 16 vince nettamente la gara interna contro Synergy S.Giovanni Val d’Arno.
Gli ospiti resistono solo un quarto di gioco operando una efficace difesa a zona 2-3 con accenni di pressing a tutto campo. Dopo un primo adattamento i ragazzi di Prestigi travolgono i valdarnesi chiudendo bene gli spazi in difesa e costringendo gli ospiti a tiri forzati e a basse percentuali.
Synergy ha una squadra giovane, per lo più composta da interessanti elementi del 1991, come il play Stagi autore di 27 punti e le guardie Berisha e Cannelli, ottime le loro penetrazioni a canestro.
I senesi hanno trovato un Rosa precisissimo al tiro da 3 punti con tre canestri su tre tentativi, 21 punti per lui, un Bruttini all’altezza della situazione con 23 punti, ma bravi anche Carli, Bianchi, Monciatti e Cuomo, che con tutti gli altri hanno tenuto a debita distanza gli ospiti di turno.
Il prossimo incontro sarà ancora tra le mura amiche e vedrà il Costone impegnato contro Castelfiorentino, che spera di ottenere preziosi punti in trasferta, magari proprio in terra senese.  
 
 
 
COSTONE: Fini 9, Rosa 21, Bianchi 5, Mattei 2, Carli 6, Marri, Scheggi 7, Buccianti, Monciatti 9, Luchini 2, Bruttini 23, Cuomo 4. Allenatore: Prestigi.
 
SYNERGY: Stagi 27, Mugnai F. 1, Buggiolini 2, Caligiuri 4, Candito, Zingone, Basilicò 3, Mugnai M., Berisha 14, Malacario 2,Bari, Cannelli 14. Allenatore: Giuliani.
 
 
Arbitro: Bellocci di Siena.
 
Note: usciti per 5 falli: Fini, Mattei. (Costone); Caligiuri. (Synergy)

Condividi