La piaggia Articoli in salita

U17F-Pronte per giocarsi l'Interzona

La squadra Under 17 della Consum.it Apf Costone giocherà il 2 maggio a Cavezzo lo spareggio contro le lombarde di Costa Masnaga per accedere al concentramento interzona in programma dall'11 al 13 maggio in Emilia Romagna, con Muggia, Ancona e la vincente di un altro spareggio tra Puglia e Sicilia. Le prime due squadre dell'interzona si qualificheranno per le finali nazionali di Bolsena.
“La stagione è andata sopra tutte le nostre aspettative, essere arrivate fino all'ultima giornata a giocarci un posto all'interzona o allo spareggio contro squadre più attrezzate di noi ci ha reso orgogliosi - dice il coach costoniano e responsabile del settore giovanile, David Fattorini -. Abbiamo vinto partite con squadre nettamente superiori per fisicità e profondità del roster, è stato un campionato sopra le righe. Ci aspetta quest'altro obiettivo e poterlo cogliere sarebbe un sogno che si avvera. Nel complesso siamo comunque contenti perché oltre ai risultati di squadra le individualità hanno portato avanti la loro crescita personale, un doppio successo”.
Essere qua è già un risultato sopra ogni aspettative, ma a questo punto le costoniane se la vogliono giocare: “Noi stiamo lavorando sulla testa, non dobbiamo pensare che siccome è la quinta squadra della Lombardia sia inferiore, anzi proviene da un girone il cui livello è molto alto – spiega Fattorini –. Sappiamo che sono più grosse di noi, molto veloci. Dobbiamo imporre il nostro ritmo, andare al nostro passo e difendere molto, e cercare di fare le nostre cose semplici in attacco, perché se la mettiamo sui loro binari siamo finiti. Ma anche in Toscana siamo stati bravi a vincere le partite in cui eravamo un po' deficitari a livello di roster e portare il ritmo sulla nostra frequenza”.
Allenata da David Fattorini, con assistenti Maria Carli e Riccardo Gatti, la squadra Under 17 della Consum.it Apf Costone è composta da cinque ragazze classe 1994 (Arianna Dragoni, Camilla Calvani, Alessia Marziali, Viola Niccolini, Tonia Piegaro), sei classe 1995 (Lucrezia Betti, Marta Zanchi, Alice Borri, Sara Gallerini, Matilde Baragatti, Cecilia Brunetti), con l'aiuto durante la stagione anche di cinque ragazze classe 1996 (Bianca Nardi, Claudia Barbucci, Anna Pozzi, Sofia Ferraro, Irene Fusi). Appuntamento il 2 maggio, palla a due alle 18


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi