La piaggia Articoli in salita

Camp Estivi al Ricreatorio del Costone

Primo turno
Primo turno
Il torneo di Minivolley
(+ 8)

CAMP ESTIVI 2011 ORGANIZZATI DAL COSTONE

1° TURNO: 13 - 17 Giugno
2° TURNO: 20 - 24 Giugno
3° TURNO:    4 - 8    Luglio
4° TURNO: 11 - 15  Luglio 

 

Leggi la Circolare

Vedi il Depliant

Vedi la Locandina

Riempi il Modulo di Iscrizione

VEDI LE FOTO


Anche quest’anno l’Associazione Costone Ricreatorio Pio II, in collaborazione con l’APF Costone e l’ASD Costone, organizza un Camp estivo che si svolgerà presso lo storico Ricreatorio del Costone, situato a Siena in Via del Costone 9, facilmente raggiungibile tramite le scale mobili il cui accesso è nei pressi di Porta Fontebranda. Il Camp, riservato a femmine e maschi nati dal 1998 al 2006, sarà articolato nei seguenti periodi: 1° turno: 13 - 17 giugno, 2° turno: 20 - 24 giugno, 3° turno: 4 - 8 luglio, 4° turno: 11 - 15 luglio. La quota di iscrizione al Camp, per ogni singola settimana, invariata rispetto allo scorso anno, è fissata in 125,00 euro e comprende i pasti (colazione, pranzo e merenda), eventuali escursioni o giornata da trascorrere in piscina e la copertura assicurativa infortuni. Le iscrizioni si ricevono dal lunedì al venerdì (orario 15,30 - 19,00) presso: Segreteria del Costone, Via del Costone 9 - tel: 0577 42073; Segreteria del Palazzetto, Via Giovanni XXIII – loc. Montarioso - tel: 0577 736098, oppure contattando i seguenti nominativi: Centi Anna 335 8118637, Corbini Laura 338 8679870, Paciotti Stefania 339 4663235. La formula, che ha riscosso sempre ampi consensi da parte dei partecipanti, è quella ormai consolidata nel corso degli anni e prevede un programma formativo che verrà sviluppato dai diversi gruppi partecipanti per classi di età, con attività preminenti ludico-motorie, quali il basket, il calcetto, la pallavolo, il ping pong ed altre competizioni con premiazioni finali, il tutto sotto la stretta sorveglianza degli Istruttori. I corsi saranno a numero chiuso, pertanto è consigliabile, per chi fosse interessato, prenotarsi quanto prima. Ulteriori informazioni presso la Segreteria del Ricreatorio e del Palazzetto Orlandi.

 

Campi estivi per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni presso il Ricreatorio Pio II al Costone
Camp estivi per bambini/e. Aria buona, amici, gioco, movimento, sport !!!!
L’iniziativa di questi camp nasce dall’intento di creare occasioni di crescita psico-fisica dei bambini e per venire incontro alle difficoltà dei genitori che lavorano.
Un tempo da utilizzare e valorizzare per inventare cose, comunicare e raccontare con il corpo e con la voce; per vivere insieme ai coetanei, costruire regole di relazione e di comportamento, rispettare e comprendere la ricchezza delle differenze attraverso lo sport, socializzare. Un’occasione per sviluppare la propria autonomia, conoscere le proprie capacità e i propri limiti con l'aiuto di uno staff di tecnici con esperienza nel settore.
Le attività proposte sono state studiate e preparate in modo che risultino:
• adatte a sviluppare le relazioni e le comunicazioni interpersonali potenziando, nel contempo, l'autonomia e la socialità del bambino;
• capaci di stimolare la sua fantasia e la sua creatività;
• in grado di valorizzare le sue caratteristiche fisiche e rafforzare la sicurezza di sé nell'accettazione dei propri limiti.
In sintesi che possano contribuire a un armonico e complessivo irrobustimento della sua personalità. 



 

Condividi