La piaggia Articoli in salita

MiniBasket-Grande soddisfazione per una stagione davvero incoraggiante

Festa MB 1
Festa MB 2
Festa MB 3
(+ 44)

IL MINIBASKET ALL’INGLESE DEL COSTONE VA IN VACANZA IN ATTESA DELLA PARTENZA DEI CAMP ESTIVI CHE SI TERRANNO AL RICREATORIO PIO II A PARTIRE DAL 13 GIUGNO. RECORD DI ISCRIZIONI PER UN SETTORE IN PIENO SVILUPPO

Vedi tutte le foto

Si sono chiusi con giovedì 31 maggio i corsi di Minibasket e Minibasket all’Inglese del Costone Fides che nella stagione 2010-2011 hanno registrato la cifra record di 150 iscrizioni. Il lavoro svolto dai responsabili del settore, dal coordinatore tecnico Marco Collini e dagli istruttori, molti di questi costruiti in casa, tra cui l’americano Mike Manchester, è stato ancora una volta esemplare. I risultati, a distanza di due anni dall’inizio del nuovo progetto che ha visto l’utilizzo esclusivo dell’impianto sportivo di Montarioso, sono tangibili e dimostrati dal fatto che soltanto poche bambine e bambini durante l’annata hanno mollato l’impegno, a testimonianza che il criterio adottato è di quelli vincenti. La festa conclusiva, che si è tenuta giovedì 27 maggio al PalaOrlandi, ha visto impegnati circa 100 ragazzi distribuiti su 4 campi di gioco e suddivisi per categorie; assieme hanno interagito, oltre agli istruttori, anche alcune giocatrici e giocatori delle prime squadre della Consum.it Costone, oltre ai Nasi Rossi-Clown in Corsia che hanno saputo dare quel tocco di allegria alla serata, oltre a far conoscere il loro valido impegno sociale. I Nasi Rossi saranno presenti sabato 11 giugno in Piazza Salimbeni per la loro consueta giornata propagandistica e di raccolta fondi per la loro attività.
La foto di gruppo finale, ha accomunato nella tribuna centrale del PalaCostone, bambini, tecnici, dirigenti e genitori che si sono dati appuntamento per il settembre prossimo. Molti di questi bambini parteciperanno anche ai Camp Estivi che prenderanno il via al Ricreatorio Pio II a partire dal 13 giugno, dopo la chiusura delle scuole, per concludersi a metà del mese di luglio, con la sola sospensione della settimana del Palio.
 

Condividi