La piaggia Articoli in salita

DNC-Presentazione Liburnia vs Costone

Coach Marco Collini e il suo assistente Giuseppe Dragone
Una fase di gioco nel derby contro l'OTI SGV

Basket - Divisione Nazionale C
LA CONSUM.IT COSTONE A LIVORNO (sabato ore 19) PER SFATARE UNA TRADIZIONE SFAVOREVOLE E PER CONSERVARE LA TESTA DELLA CLASSIFICA
Nella scorsa stagione la Consum.it Costone uscì sconfitta in sole due circostanze dalle gare in trasferta: a Montecatini e a Livorno, contro la Liburnia Basket, formazione che la pattuglia di Marco Collini dovrà affrontare nel tardo pomeriggio di oggi (inizio gara ore 19) nell’anticipo della terza giornata della Divisione Nazionale C. La Consum.it si presenta a questo appuntamento con 2 vittorie all’attivo su altrettante partite disputate, e con la ferma intenzione di conservare il primato in classifica, mentre la formazione labronica lamenta uno stop, maturato nello scorso turno sul campo del Basket Calasetta, mentre in prima battuta, sempre contro una compagine sarda, era riuscita ad imporsi tra le mura amiche in maniera piuttosto convincente nei confronti del Trony Cagliari (74-54). Una squadra quindi, se vogliamo, tutta da decifrare, che ha ulteriormente ringiovanito il proprio roster, composto da ben 8 under, dove gli unici giocatori con una certa esperienza rispondono ai nomi di Vicenzini e Canigiani, i veterani di questo gruppo, che assieme a Bianchi, Bargelli e Fava costituiscono l’asse portante alla cui guida è stato chiamato coach Mario Pacini. Non sarà quindi un’impresa facile per i gialloverdi espugnare un campo dalla tradizione non favorevole, anche se sulla carta i costoniani vantano un maggior assetto sotto il profilo del potenziale tecnico. Ad arbitrare l’incontro, che verrà disputato al Palasport Macchia di Via Allende, saranno Schiano Lomorello di Pontedera e Bongiorni di Pisa.
R.R.

 

Il Costone a Livorno, trasferta difficile da affrontare con ferma determinazione
La Consum.it di Marco Collini fa tappa in terra labronica per incrociare le armi con la Liburnia Basket. Per i gialloverdi si presenta un incontro tutt’altro che facile, vista la storica osticità del parquet livornese, che inoltre in questo inizio di campionato ha già visto cadere la Trony Cagliari.
La squadra di casa presenta numerose novità per la stagione 2011/12, la più evidente delle quali è un netto ringiovanimento del roster: ben otto giocatori sono infatti under. Da tenere d’occhio per il Costone la batteria di ali a disposizione di coach Pacini: all’esperto Canigiani si affiancano Vicenzini, pronto anche quest’anno a fornire il suo cospicuo apporto in termini di punti e Bianchi, ottimo nelle prime due uscite; tuttavia la prima minaccia offensiva per i senesi risponde al nome Marco Bargelli, playmaker classe ’83 che è stato il miglior realizzatore per i suoi in questo scorcio di stagione.
Dal canto loro i giocatori della Consum.it vorranno rifarsi della sconfitta patita lo scorso anno sul campo di via Allende ed ancor di più saranno intenzionati a mantenere il primato in classifica, che dividono con Pistoia, Piombino ed i cugini del Cus; coach Collini disporrà del roster al completo e potrà contare sul grande momento del duo di guardie Bruttini e Gambelli, mattatori nella gara interna contro il Galli.
La palla a due verrà alzata alle ore 19 di questa sera, a dirigere saranno Schiano Lomorello di Pontedera e Bongiorni di Pisa.
Guido Carli
 

Condividi