La piaggia Articoli in salita

CADETTI 89 - Costone - Castelfiorentino

Siena, 18 dicembre 2004.

MPV Costone SienaABC Castelfiorentino 78-49  
                   

Ancora una vittoria per la MontePaschiVita Costone Siena nello scontro al vertice con l’ABC Castelfiorentino. La capolista, nonostante numerose assenze, offre una prova convincente delle sue possibilità, e nulla possono i ragazzi di coach Nardi nei confronti della maggiore esperienza e capacità tecnica dei senesi. Il primo quarto è principalmente di studio fra le due formazioni, e termina con un leggero vantaggio (+5) per i bianconeri di coach Panti. Nel secondo quarto il Costone spinge con decisione sull’acceleratore e, con un parziale di 23-6, lascia  esterrefatti i fiorentini, andando al riposo sul 43-21.
Nel terzo quarto i gialloblu di Nardi esprimono il massimo sforzo nel tentativo di rimontare ed infliggono ai senesi un parziale di 10-0, ma, dopo un time-out richiesto da Panti, la partita torna sui consueti binari ed il periodo si conclude sul 56-38.
Nell’ultima frazione Panti dà istruzione ai suoi di aumentare ancora l’intensità della difesa, con il risultato di recuperare  numerose palle, poi regolarmente trasformate in canestri, e la gara si conclude con il risultato finale di 78-49 a favore dei bianconeri.  
Entrambe le squadre hanno espresso un buon gioco di assieme, pur evidenziando la maggiore esperienza dei senesi (tutti classe ’89) rispetto ai più giovani fiorentini (tutti classe ’90).
Fra i costoniani, di rilievo la prova di Giannini, De Martino e Rusci sotto le plance, di Baghini in regia, di Nucci per le accelerazioni e Pannini per l’ottima difesa. Fra i gialloblu da menzionare Frangioni, Castaldi e Giannetti, che hanno cercato di opporsi agli avversari al meglio delle loro possibilità. 
Prossima gara per la MPV Costone, dopo le festività di fine anno, sabato 15 gennaio in casa del C.S. Monteroni.
 

MPV COSTONE Siena: Nucci 8, De Martino 14, Naraci 4, Vannini 2, Barbetti 2, Rusci 8, Pannini, Giannini 20, Pallassini, Baghini 17, Del Porro, Vigni 3. Allenatore: Gianluca Panti.
 
ABC Castelfiorentino: Cadoni 4, Castaldi 8, Frangioni 13, Mirangeli 2, Mussetti 3, Verdiani 5, Marrucci 4, Giannetti 8, Di Pietro 2. Allenatore: C.Nardi
 
Arbitro: Amatore di Siena 

Condividi