La piaggia Articoli in salita

U19F-Lucca 62 - Costone 49

Campionato Under 19 Femminile

Le Mura Lucca- Costone Siena 62-49

Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze dell’under 19 allenate da Riccardo Gatti che cadono nel difficilissimo campo di Lucca con il punteggio di 49-62.
Partita tesa, con due squadre pronte e preparate ad un gioco fisico che si sono date battaglia per 40 minuti: buona partenza delle costoniane che chiudono il primo quarto sul + 6, pronta reazione delle Lucchesi che ribaltano lo svantaggio chiudendo sulla sirena dell’intervallo lungo in vantaggio di 3 punti, sul risultato di 26-23.
Il terzo quarto è una battaglia, in cui l’attacco fisico e la difesa ad uomo delle locali scontrano contro i tiri da fuori e la zona delle senesi, che recuperano due punti riuscendo ad iniziare il quarto decisivo sul meno uno.
Equilibrio costante anche nel quarto decisivo per sette minuti; alla fine però le locali hanno piazzato il break decisivo, cui le nostre non sono riuscite ad opporre resistenza.
Nonostante la sconfitta, buona prova delle nostre che hanno tenuto botta per 37 minuti ad una compagine ben organizzata come quella lucchese, prova che fa ben sperare per lo scontro casalingo di Lunedì contro la Florence, in cui ci si giocherà il terzo posto provvisorio del girone.

Costone: Calvani 6, Marziali 10, Oliva 5, Renzoni 5, Benedetti 2, Gallerini, Dragoni 13, Betti 8.
All Gatti-A.All Petreni


Condividi