La piaggia Articoli in salita

U13M-Mensana 43 - Costone 47

UNDER 13
IL COSTONE SI AGGIUDICA IL DERBY ESTERNO CON LA MENS SANA
Bissato il successo dell’andata., contro i “2000” biancoverdi

MENS SANA BASKET - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 43-47
E’ ormai definita “motore diesel” la squadra gialloverde del ’99, nel senso che ad ogni partita ci vuole il suo tempo prima di erogare la potenza a pieni regimi e far vedere la giusta intensità, normalmente espressi nella parte finale. Vincono gli U13 del Costone il derby in casa Mens Sana contro i ragazzi del 2000, che nei primi due quarti controllano il gioco con parziali di 10-9 e 14-11, poi cedono il passo al Costone che si aggiudica i due quarti finali per 7-14 e 12-13. Partita vinta con l’impegno di tutta la squadra, nessuno escluso, trasportata dall’ottimo rendimento in attacco di Rinaldi (miglior realizzatore con ben 19 punti) e dalle valide iniziative, non sempre andate a buon fine, di Sorbi. Tutta la squadra ha difeso benissimo e contrastato il gioco veloce dei menssanini, in particolar modo Benini, Ghelardini e Sorbi chiamati a marcare i giocatori avversari più rapidi. Ghelardini ha sostenuto con grande dedizione più di 35’ di partita portando sempre la palla, sostituendo Bucciarelli (infortunato alla caviglia dopo pochi minuti di gioco) e Santini (già infortunato) che insieme a Cappelli (a casa con l’influenza) erano purtroppo assenti per forza maggiore. Decisivi nella fase finale i tiri liberi realizzati da Lorenzetti, che hanno chiuso con un +4 il risultato di una partita impegnativa; 2 punti fondamentali, conquistati prima del prossimo importante impegno, quello infrasettimanale che verrà disputato in trasferta contro il Grosseto Basket.
MENS SANA BASKET: Collet 4, Pupatti 3, Barbucci 3, Moggi 4, Di Domenico 8, Azzurrini, Balani, Monnecchi 8, Ricciardelli 9, Masi 4, Farasin, Toscano. All. Catalani.
CONSUM.IT COSTONE: Cai, Ghelardini 6, Valoriani 5, Lai, Rinaldi 19, Bucciarelli, Sorbi 10, Baroni 2, Lorenzetti 5, Benini. All. Dragone.
R.S.

Condividi