di gennaio 2006
Under16 - Galli 65 - Costone 104
CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
GALLI  65   -    COSTONE  104
 
S. Giovanni Valdarno, 8 Dicembre 2006
 
Vittoria senza patemi d’animo quella riportata in trasferta dal Costone Under16 sul campo del S.Giovanni Valdarno. Fin dalle prime battute di gioco si è vista subito la supremazia fisica e tecnica dei senesi: 20 i punti di scarto a metà gara che diventano 40 al temine.
La squadra del Galli è composta tutta da elementi nati nel 1991 e, se pur ben impostati tecnicamente, nulla hanno potuto contro una più incisiva intensità di gara imposta dei ragazzi di coach Prestigi. Interessanti Tiossi, Panzieri, Ermini e Cardo tra le file dei Valdarnesi, mentre per i costoniani sono da elogiare, oltre a tutto il gruppo, Bruttini, Scheggi, Monciatti e Rosa.
Mancano 2 gare al termine del girone di andata ed il Costone le giocherà entrambe tra le mura amiche, contro Sales Firenze e Scuola Basket Arezzo. Da l’esito di questi ultimi impegni potremo avere un quadro più chiaro sul futuro della squadra senese, in corsa per conquistare almeno il secondo posto in classifica, che permetterebbe di giocare gli spareggi per accedere alla fase finale del campionato.   
.
 
 
GALLI: Tiossi 10, Panzieri 12, Spolverini 8, Casacci 1, Nardi, Ermini 12, Cioni 6, Cardo 8, Vitali, Morelli 8, Cannizzaro. Allenatore: Franchini.
 
COSTONE: Vegni, Fini 10, Pieri 5, Rosa 12, Bianchi2, Mattei 7, Maffei 4, Scheggi 20, Buccianti, Monciatti 12, Luchini, Bruttini 32. Allenatore: Prestigi.
 
 
 
Arbitri: Rossi di Pontassieve.
 
Note: usciti per 5 falli: Luchini (Costone).