La piaggia Articoli in salita

A2F-Fotoamatore 48 - Costone 64

Selma Delibasic con il coach Pierfrancesco Binella

IL FOTOAMATORE FIRENZE - CONSUM.IT SIENA 48-64
FIRENZE: Stefanini 4, L.Fabbri 4, Ciantelli 2, F.Fabbri 12, Ilieva 7, Balestri 4, El Habbab, D'Erasmo 6, Corsi 7, Lastrucci 2. All. Paoletti
SIENA: Consolini ne, Biscarini 7, Torre ne, Grillo 10, Petrassi 5, Piroli 21, Bozzi 2, Oliva, Delibasic 19, Vezzosi. All. Binella
Arbitri: Furlan e Gallo
Note – Parziali: 12-14, 22-33, 33-49

La Consum.it Apf Costone espugna 48-64 il campo di Firenze nel derby tra le due squadre in coda alla classifica. Per la formazione di coach Pierfrancesco Binella è la seconda vittoria di fila, dopo quella su Pomezia e il turno di riposo della settimana scorsa: con questo successo le costoniane mettono otto punti di distanza tra sé e l'ultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta, con quattro partite ancora in calendario più due altre gare da recuperare.
La Consum.it si aggrappa alla prestazione da 19 punti e 14 rimbalzi di Selma Delibasic e quella da 21 punti e 11 rimbalzi di Valentina Piroli, le due lunghe costoniane che si dividono un tempo per una per trascinare al successo l'Apf, capace di marcare la differenza soprattutto nei quarti centrali a suon di palloni recuperati e viaggi in lunetta conquistati, nel giorno in cui mancavano ancora Iolanda Torre vicino a canestro e la migliore realizzatrice Cristina Consolini.
Il break della Consum.it arriva con l'8-1 di inizio secondo quarto trascinata da Delibasic, che segna 12 dei primi 22 punti senesi, per toccare il 20-32 al 18'. E' poi Piroli, in una ripresa in cui salgono le palle perse, a trovare i canestri per allungare 26-41 a metà terzo quarto e 31-49 al 29', evitando poi nel quarto periodo il rientro delle padrone di casa oltre il -13. Da un estremo all'altro: la settimana prossima al PalaOrlandi arriverà la capolista Passalacqua Ragusa. Intanto le costoniane festeggiano per la seconda settimana di fila.

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi