La piaggia Articoli in salita

UNDER16 - Costone 68 - Arezzo 70

CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
COSTONE  68   -   AREZZO 70
 
Siena, 29 gennaio 2006
 
Amara sconfitta per il Costone Under16 maturata negli ultimi secondi di gioco contro S.B.Arezzo; i senesi perdono la concentrazione nervosa nelle ultime fasi di gioco e regalano i 2 punti in palio agli ospiti, che hanno avuto il merito di credere nella vittoria fino all’ultimo istante dell’incontro.
Inizia bene l’Arezzo che allunga subito di 9 punti su di un Costone forse un po’ troppo in difficoltà in fase di costruzione di gioco, la maggiore prestanza fisica e la pressante difesa degli ospiti mettono in affanno i ragazzi di Prestigi che però, hanno una pronta reazione concludendo la prima frazione di gioco in ritardo di un solo punto.
Per il resto della partita è il Costone a dettare i ritmi mantenendosi costantemente avanti di 5 o 6 punti sull’avversario e riuscendo a far vedere delle belle iniziative individuali e di squadra sia in attacco che in difesa.
Tutto bene per i senesi fino a 2 minuti e 40 secondi dal termine, quando i costoniani ottengono il massimo vantaggio di 10 punti sugli ospiti; Arezzo tenta il tutto per tutto pressando sin dalla rimessa e riuscendo a recuperare importanti palloni soprattutto con il play Urso e l’ala Romani, operando il sorpasso a circa 10 secondi dal termine.
Con questa sconfitta il Costone rimane ancora in seconda posizione in classifica ma dovrà fare i conti con un girone di ritorno, che vedrà i giovani senesi impegnati principalmente in gare esterne.
 
 
COSTONE: Fini 3, Rosa 8, Becattini, Bianchi, Maffei 7, Carli 2, Scheggi 13, Fortunato 2, Monciatti 4, Bruttini 29, Cuomo, Fiorenzani.
Allenatore: Prestigi.
Assistente: Carli
 
AREZZO: Buscemi 6, Sheik Husen 2, Pugliesi, Benvenuti 4, Bidini 8, Romani 18, Tortorizio, Bonanni 10, Urso 15, Boschi 7, Calcioli, Del Monte.
Allenatore: Bertini.
 
 
Arbitro: Petreni di Siena.
 
Note:  usciti per 5 falli : Bruttini (Costone) – Benvenuti, Bonanni (Arezzo)

Condividi