La piaggia Articoli in salita

U17E-La squadra di Marco Collini parte in quarta

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

CONSUM.IT - BASKET VENTURINA: 80-55

Parziali: (21-12, 40-23, 60-43)

Buona partenza per la squadra Under 17 elite della Consum.it Costone che si è imposta sul Basket Venturina nella prima di campionato. Una partita a senso unico per i gialloverdi che hanno rischiato il rientro degli avversari solamente all'inizio dell'ultimo periodo. Infatti i ragazzi di coach Collini hanno dimostrato fin da subito una netta superiorità nei confronti dei loro avversari chiudendo il primo parziale sul +9. Nella seconda frazione la musica non cambia, con i costoniani che guadagnano gli spogliatoi in vantaggio di 17 lunghezze. Nel terzo period, temendo una reazione da parte degli avversari, i senesi partono subito con una pressione difensiva che li porta ad ottenere un vantaggio superiore ai 20 punti. All’inizio dell'ultimo quarto gli ospiti cercano di reagire, portandosi sul -10, ma è ormai troppo tardi e grazie a una strepitosa prestazione del duo Parlangeli-Nepi, rispettivamente a referto con 21 e 16 punti, i “carioca” del Costone chiudono la partita con un eloquente +25. Da registrare anche le buone prestazioni dei nuovi arrivati, Battaglini (13), Panichi (5) e Bianchi (5). "Chi ben comincia è a metà dell'opera"; con questo presupposto speriamo che i giovani gialloverdi ci possano regalare un appassionante campionato.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi della Piaggia è in programma al PalaOrlandi lunedì 15 ottobre nell'attesissimo derby contro i cugini della Maginot.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Venturi 10, Nepi 16, Parlangeli 21, Savelli 6, Battaglini 13, Berardinelli 1, Macchiusi 2, Stiavelli 1, Cecchi, Bianchi 5, Panichi 5. All. Collini.

Nicola Stiavelli

 

Condividi