La piaggia Articoli in salita

A2F-Ariano Irpino 76 - Costone 39

Basket Donne Serie A2 - girone B
NON BASTA IL CORAGGIO E UNA BUONA PARTENZA ALLA GIOVANE FORMAZIONE DI COACH FATTORINI
CONSUM.IT COSTONE, UN’ALTRA SEVERA LEZIONE

GRUPPO LPA ARIANO IRPINO: Paparo 5, Calandrelli 6, Grasso 20, Maggi 12, Dominguez 8, Micovic 4, Narviciute 9, Giugliano 6, Albanese 4, Marciano 2. All. Leonetti.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Piroli 4, Bozzi Ca 7, Fabbri V. 23, Oliva, Fabbri L. 5, Dragoni, Vezzosi, Bozzi Ch, Vigna, Renzoni. All. Fattorini.
ARBITRI: Borrelli e Esposito.
Note: parziali (10-12, 34-19, 57-31); Tiri Liberi: Ariano Irpino 15/22, Siena 17/22.

Nonostante una buona partenza (10-12 al termine della prima frazione), la formazione della Consum.it, che quest’anno è perlopiù formata da ragazze “under” provenienti dal proprio settore giovanile, lascia il campo di Ariano Irpino con una severa sconfitta. Alle ragazze di Fattorini va comunque riconosciuto il merito di aver lottato fino al termine dell’incontro con grande volontà, ma la differenza del potenziale espresso sul rettangolo di gioco non ha lasciato scampo alle senesi che all’intervallo hanno accusato un ritardo di 15 lunghezze, divenute 26 al termine della terza frazione di gioco. Le padrone di casa, una volta reagito alla falsa partenza, hanno macinato gioco e canestri, costringendo le costoniane a una strenua difesa. Assai eloquente è il dato relativo ai rimbalzi: 67 quelli catturati dalle ragazze di coach Leonetti, contro i 28 di Piroli e compagne che sotto le plance non hanno praticamente retto il confronto, ma non poteva essere diversamente. Tra le giocatrici campane in evidenza Grasso, pedina attorno alla quale gira tutta la squadra, mentre tra le senesi si deve registrare ancora un buona prova di Francesca Fabbri, top scorer della gara con un bottino personale di 23 punti.
R.R.
 

 

Ariano Irpino – Consum.it Apf Costone 76-39
Ariano Irpino: Paparo 5, Calandrelli 6, Marciano 2, Albanese 4, Maggi 12, Giugliano 6, Dominguez 8, Grasso 20, Micovic 4, Narviciute 9. All. Leonetti
Apf Costone: Oliva, Vezzosi, F.Fabbri 23, Ca.Bozzi 7, Renzoni, Piroli 4, Dragoni, L.Fabbri 5, Ch.Bozzi, Vigna. All. Fattorini
Arbitri: Esposito e Borrelli
Note – Parziali: 10-12, 34-19, 57-31


La Consum.it Apf Costone torna sconfitta dalla prima trasferta stagionale. Nella seconda giornata del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile, la squadra di David Fattorini cade 76-39 sul campo di quell'Ariano Irpina che potenzialmente, pur essendo neopromossa, è tra le prime quattro squadre del campionato. Nel contesto di una stagione con ben altre ambizioni rispetto al passato, comunque, anche alla luce del valore dell'avversaria le costoniane hanno sicuramente fatto passi avanti rispetto al k.o. casalingo all'esordio contro Ancona della settimana scorsa.
Migliore realizzatrice Francesca Fabbri con 23 punti, migliore in campo tra le avversarie Adriana Grasso, ex Nazionale con alle spalle una carriera in A1. La squadra di Fattorini era partita forte, reggendo in avvio e giocando bene, oltre a tenere a soli 10 punti nel primo quarto le padrone di casa. Poi il blackout, anche per i problemi di falli di tutte le lunghe (Piroli e Vigna usciranno anzitempo), che hanno portato a finire sotto 67-28 a rimbalzo, decisivo in una serata povera offensivamente, chiusa con 5/35 al tiro da due punti e 4/21 da tre.

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Condividi