La piaggia Articoli in salita

DNB-Presentazione Costone vs Empoli

Emiliano Solfrizzi in lotta aerea per il rimbalzo

CAMPIONATO DNB - GIRONE B
PRIMO DERBY STAGIONALE PER LA CONSUM.IT CHE A RANGHI RIDOTTI DOVRA’ AFFRONTARE L’USE EMPOLI
COSTONE IN PIENA EMERGENZA
AGLI INDISPONIBILI GAMBELLI E BIANCHI, SI AGGIUNGE SOLFRIZZI.

Una Consum.it Costone incerottata e a ranghi ridotti si presenterà quest’oggi all’appuntamento casalingo con l’Use Empoli (PalaOrlandi ore 18), nella 4^ giornata del campionato DNB. Alla lista degli assenti, composta finora da Gambelli, che si operato nella mattinata di venerdì ad un’ernia discale, e Bianchi, problema ad un timpano, ecco che aggiungersi il nominativo di Emiliano Solfrizzi che martedì scorso durante una seduta di allenamento si è procurato la distorsione della caviglia sinistra che lo ha costretto al riposo più assoluto. L’ecografia a cui si è sottoposto comunque sembra aver scongiurato altre complicazioni; solo un recupero all’ultimo minuto gli consentirà eventualmente di essere presente a referto; per un suo eventuale utilizzo è tutto da decidere in extremis. Una situazione quindi che vede la Consum.it in piena emergenza dover affrontare un derby assai importante che giunge dopo la sconfitta di Montegranaro contro la Supernova, una gara questa che se affrontata in condizioni diverse con molte probabilità non sarebbe sfuggita di mano ai senesi. Gli avversari odierni invece provengono da una sconfitta interna ad opera di Ravenna che assieme a Montecatini guida la classifica del girone B a punteggio pieno. L’unico successo conseguito fino a questo momento dalla Computer Gross del play Mariotti (fino a oggi il miglior realizzatore degli empolesi) e del pivot Ravazzani, è quello maturato sul campo di Rimini, una nobile decaduta che stenta in questo inizio di stagione (ultima a quota 0 assieme a Cento) e che sarà la prossima avversaria dei senesi, incontro questo posticipato al 1° di novembre su richiesta della società romagnola. Arbitreranno l’incontro Sestini di S.Giovanni V.no e Bongiorni di Pisa.
R.R.

 

  

 

Un Costone in piena emergenza ospita Empoli in gran forma 


 Torna in campo la DNB, torna sul proprio campo il Costone, che ad una settimana dalla bruciante sconfitta riportata sul campo della Supernova Montegranaro lotterà per difendere l’imbattibilità casalinga: avversario della giornata odierna la Computer Gross Empoli.
Derby toscano dunque, che vede i padroni di casa presentarsi ancora indeboliti dalla pesante assenza di Lorenzo Gambelli, operatosi alla schiena e di cui sono ancora incerti i tempi di recupero; come detto defezione notevole, anche in ragione delle difficoltà offensive mostrate dalla squadra nel precedente incontro, sulle quali Marco Collini ha sicuramente lavorato in settimana. Tuttavia i giocatori con talento e punti nelle mani non mancano certamente in casa Consum.it e c’è ottimismo per un risultato positivo contro una compagine che ha riportato lo stesso record dei gialloverdi: una vittoria a fronte di due sconfitte.
Per quanto concerne gli ospiti la struttura della squadra biancorossa è fortemente imperniata sull’ottimo asse play-pivot formato da Mariotti e Ravazzani, che è la principale fonte del gioco offensivo predisposto da coach Quilici; per il resto si tratta di una squadra molto giovane (tutti giocatori nate tra l’89 ed il 92, ad eccezione dell’ala Manetti) e dunque fresca, ma che potrebbe pagare in termini di esperienza e gestione della partita.
Appuntamento per la palla a due alle ore 18 al PalaOrlandi, dirigeranno i signori Sestini e Bongiorni.
Guido Carli

Condividi