La piaggia Articoli in salita

A2F-Il Costone cresce anche se la vittoria ancora non arriva

CONSUM.IT APF COSTONE SIENA - MINIBASKET BATTIPAGLIA 43-61

SIENA: Oliva, Vezzosi, F.Fabbri 10, Ca.Bozzi 4, Renzoni ne, Piroli 8, Barbucci 6, Dragoni 4, L.Fabbri 9, Vigna 2. All. Fattorini
BATTIPAGLIA: Di Battista 9, Orazzo n.e., Di Cunzolo, Granieri 9, Riccardi n.e., Treffers 23, Paffi, De Gianni 10, Chiarella 5, Ramò 5. All. Del Re
Arbitri: Battista e Papini
Note - Parziali: 12-20, 23-37, 34-45


La Consum.it Apf Costone cede 43-61 al Minibasket Battipaglia e resta ancora senza successi dopo tre giornate di campionato. Non veritiero il divario finale dopo che il punteggio ha ballato per tutto il secondo tempo intorno alla doppia cifra di margine, con le costoniane aggrappate alla partita perché capaci di stoppare un'inerzia che rischiava di travolgerle.
Pur non festeggiando la vittoria, la squadra di David Fattorini continua a crescere, anche all'interno della gara, trovando col passare delle partite un contributo maggiore da sempre più giocatrici di una rotazione composta per sei decimi da giocatrici del proprio vivaio. Oltre alle migliori realizzatrici Francesca e Laura Fabbri e alla fiammata di inizio ripresa di Valentina Piroli, sprazzi interessanti anche da Barbucci (classe 1996) e Dragoni (classe 1994).
Le ospiti fanno la partita da subito, scappando 0-6 in avvio, trattenute fino al 7-10 tutto realizzato da Francesca Fabbri e poi con la fuga definitiva del 10-0 che le lancia 7-20 al 9' con l'impatto vicino a canestro di Treffers e De Gianni. Laura Fabbri e Barbucci tengon o viva la Consum.it, ma Battipaglia ha qualità da tutta la panchina e soprattutto una super Treffers da 19 punti nel primo tempo per toccare il 19-35 al 18'.
Il buon inizio di ripresa di Piroli e Dragoni permette alle costoniane di tornare alle porte della doppia cifra di margine sul 28-39 e poi sul 34-45 al 27', punteggio che si cristallizza per sei lunghi minuti, sbagliando più volte il pallone per rientrare ulteriormente dopo aver concesso solo 8 punti in 14 minuti alle campane. L'Apf torna fino a -9, a 1'30'' dalla fine è ancora 43-53 prima dell'8-0 finale che chiude il match sul troppo severo -18.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Condividi