La piaggia Articoli in salita

U17R-Prima vittoria dei ragazzi di Paladini

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE

CASTIGLION F.NO – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 45-80

Parziali: 9-28 ; 17-40 ; 32-62;

Arriva finalmente l'agognata vittoria per i ragazzi di coach Paladini che si schiodano da quota 0 in classifica e lo fanno nella maniera più convincente possibile: vincendo di goleada in quel di Castiglion Fiorentino. Sempre avanti i gialloverdi che, sopratutto con un bel primo quarto (9-28), impongono subito la propria supremazia tecnico-tattica e tolgono ogni speranza di rientrare ai padroni di casa. Da segnalare che gli avversari non sono apparsi irresistibili, ma, come si dice in questi casi, difficile capire dove inizino i demeriti degli avversari e inizino i meriti degli atleti della Piaggia.
Stesso copione nel resto della gara, con l'allenatore costoniano che ha potuto ruotare gli effettivi e provare diversi giochi.
A livello individuale MVP sicuramente Becatti (21 punti, 7/8 al tiro con una tripla supportati da 6 rimbalzi 5 assist e 3 recuperi che lo portano ad avere un 31 di valutazione); in doppia cifra anche Ferrini (13) e Giorgi (12 e percorso immacolato dal campo 5/5), 8 catture per Bargagli e 7 per Burroni.
Nel complesso si è potuto vedere un gruppo finalmente omogeneo e in grado di rispondere bene alle disposizioni di coach Paladini.
Prossimo obiettivo Poppi, domenica mattina al PalaCostone, un avversario questo sulla carta abbordabile e adatto per prolungare la striscia di vittorie, ma comunque da prendere con le molle e le dovute precauzioni.

Emanuele Giorgi

 

Condividi