La piaggia Articoli in salita

U13F-Travolgente vittoria del Costone a Montecatini

Parte con il piede giusto l'avventura delle giovani senesi nel campionato femminile toscano, nella gara inziale dell'openingday a Vicopisano le citte del coach Riccardo Gatti si impongono 101 a 17 contro le pari età di Montecatini, note positivissime x il coach da tutta la squadra, in particolare evidenza le debuttatti dell'annata 2001 alla loro prima esperienza nei campionati superiori, che senza alcun timore referenziale contribuiscono in maniera determinante all'ampio successo senese, ed è proprio la giovanssima Pepe Giorgi sul fil di sirena a superare quota 100 punti siglando con una preciso layup l'ottima prova di tutta la squadra senese.
Parte subito forte l'attacco senese e già al primo time out il punteggio è 18 a zero grazie alle due veterane Ceccherini e Sposato ed al solido contributo della esordiente Sardelli, a fine pirmo quarto partita già chiusa con le senesi in vantaggio 30 a 2, il secondo quarto scava un ulteriore solco tra le due squadre e si va all'intervallo sul 59 a 4. Nel secondo tempo non c'è più partita tutte le citte mantengono alta l'intesita della gara e per Montecatini non c'è possbilità di rimonta, le senesi conducono in scioltezza la partita fino al fischio finale.

Costone: Agnello 7, Ceccherini 32, Sardelli 10, Ciacci 4, Giorgi 6, Baldi 6, Sposato 16, Sabia 10, Sbrocca, Bonomei 2, De Giosa 8, Campanini. All. Gatti ,Assistente Carli

Ciacci Paolo

 

E' partito con un "Opening Day" il campionato regionale femminile Under13 che ha visto coinvolte, sul campo neutro di Vicopisano, tutte le squadre iscritte.
La squadra Under 13 dell'Apf Costone, impegnata nell'occasione contro la compagine di Montecatini, ha iniziato la stagione con una schiacciante vittoria 101-17, grazie a una partita controllata con l'intensità difensiva e una buona precisione al tiro. Coach Riccardo Gatti può contare sul mix tra l'esperienza e la solidità delle “veterano” nate nel 2000 e la determinazione di tutte le atlete nate nel 2001 che, al loro esordio nei campionati giovanili e senza alcun timore reverenziale, hanno contribuito al successo.

Montecatini Basket - Apf Costone Siena 17 - 101

Apf Costone: Agnello 7, Ceccherini 32, Sardelli 10, Ciacci 4, Giorgi 6, Baldi 6, Sposato 16, Sabia 10, Sbrocca, Bonomei 2, De Giosa 8, Campanini. All. Gatti

 

Ufficio Stampa

Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 


 

Condividi