La piaggia Articoli in salita

A2F-Sconfitta esterna per il Costone che lotta fino alla fine contro Reggio Calabria

OLYMPIA 68 REGGIO CALABRIA – CONSUM.IT APF COSTONE 68-55
REGGIO CALABRIA: Certomà 3, Servillo 4, Amodeo, Costantino 5, Catrini, Anechoum, Linguaglossa 7, Delibasic 19, Melissari 10, Bertan 20. All. Porchi
APF: Oliva 8, Vezzosi, F. Fabbri 22, Ca. Bozzi 12, Renzoni, Barbucci 3, Dragoni 1, L.Fabbri 7, Ch. Bozzi, Vigna 2. All. Fattorini
Arbitri: Guida e Giacalone
Note – Parziali: 19-13, 43-24, 52-37


La Consum.it Apf Costone esce sconfitta dalla trasferta di Reggio Calabria, battuta 68-55 dalle padrone di casa. Le costoniane, ancora a secco nel Girone B del campionato di Serie A2 Femminile, tornano però dalla Calabria con la prestazione con il minor scarto e la miglior prestazione offensiva di queste prime sei giornate di campionato, seppur contro un'avversaria non di alta classifica.
Tra le calabresi hanno fatto il vuoto Bertan e la ex di turno Delibasic rispettivamente con 20 e 19 punti. Nella squadra di D avid Fattorini, migliore realizzatrice è stata ancora una volta Francesca Fabbri con 22 punti (con 4/6 da due e 4/10 da tre), accanto a cui ha superato la doppia cifra Caterina Bozzi (12, più 10 rimbalzi!) e l'ha sfiorata Anna Oliva (8). Bene anche i soli 24 punti concessi nella ripresa dopo i 44, troppi, del primo tempo.
La Consum.it ha tenuto fino al secondo quarto, quando dopo un buon avvio è crollata fino a 24 punti di divario. Tenuta botta al ritorno dagli spogliatoi, la compagine costoniana nel quarto periodo è rientrata fin sotto la doppia cifra di margine (-8 a 1'30'' dalla fine), rischiando quasi nel finale di tornare in partita. Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa contro Salerno.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi