La piaggia Articoli in salita

U17R-Sconfitta di misura per un Costone sprecone in attacco

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE

BASKET REGGELLO – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 57-55

Parziali 14-13; 30-23; 45-35;
CONSUM.IT COSTONE: Ciani 6, Giorgi 4, Ferrini 9, Chiantini 2, Bargagli 1, Passaponti 13, Cai 3, Capannoli B. 10, Becatti 5, Burroni, Capannoli F. 2. All. Paladini.

Calice amaro per gli Under 17 regionali della Consum.it Costone che subiscono una brutta sconfitta nella tana della formazione verde-tinta. Se doveva essere un banco di prova per verificare i progressi della squadra di coach Paladini, la trasferta di Reggello ha in parte risposto alle attese, nel senso che al cospetto di una squadra tra le più accreditate del girone, i ragazzi della Piaggia sono stati in partita sino alla fine recuperando dal -10 al -2 finale.
A prescindere da ciò rimane però la delusione per una partita che si è rivelata ampiamente alla portata del Costone e che con un po’ più d’attenzione, meno palle perse (39 alla fine) e una migliore percentuale ai liberi (8/33 pari ad uno scarso 24%) poteva tranquillamente regalare 2 preziosi punti per la classifica.
Da rilevare come abbia giocato un ruolo determinante l’inesperienza di molti giocatori gialloverdi che hanno subito oltre il lecito l’aggressività dei padroni di casa talvolta eccessiva (mani addosso e falli per 40 minuti) e tutelata solo in parte dall’arbitro che non è stato sempre all’altezza della situazione. A livello individuale assoluto MVP Passaponti 13 punti, 6/8 da 2, 8 rimbalzi; che chiude con un 19 alla voce valutazione. Interessante anche la prova di Bernardo Capannoli (10 )con un 5/9 al tiro.
Becatti top fra i rimbalzisti con 11 catture sotto al ferro, segue Bargagli con 7. Il campionato propone adesso il derby con l’Asciano, partita interessante che potrebbe dare lo slancio per ripartire in maniera positiva.
Emanuele Giorgi

Condividi