La piaggia Articoli in salita

U17E-Larghe vittorie contro le livornesi

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

CONSUM.IT COSTONE SIENA – PIOMBINO: 60-39

Parziali: (15-2, 31-16, 45-24)
CONSUM.IT COSTONE: Nepi 18, Venturi 10, Bernardoni 8, Savelli 6, Battaglini 10, Stiavelli 2, Macchiusi 4, Panichi, Berardinelli, Bianchi 2, Cecchi, Sampieri. All. Collini.

Si potrebbe paragonare questo Costone Under 17 Elite ad una macchina schiacciasassi. Infatti, dopo la vittoria conseguita prima della pausa di campionato contro la Pallacanestro Livorno, la squadra di coach Collini mette al tappeto un’altra forza del campionato: la Pallacanestro Piombino. Così oltre al record di vittorie, 7 su 7, la formazione “carioca” del Costone scappa in solitaria in testa al girone B.
La partita si rivela equilibrata solo per la prima metà del primo quarto, infatti nella seconda metà i ragazzi del Costone aumentano l'intensità di gioco e portano il punteggio in loro favore, chiudendo il primo parziale sopra di 11 punti. Da qui in poi si assiste ad una partita a senso unico per i padroni di casa che non metteranno in discussione la 5^ vittoria casalinga della stagione, e che nel secondo tempo della partita non faranno altro che ampliare il divario fra loro e gli avversari.
Settima vittoria consecutiva, come già detto, e anche settima prestazione del play della squadra Andrea Nepi in doppia cifra della stagione, 18 punti, un fattore molto importante per questa squadra. Ottime le prestazioni anche di Battaglini e Venturi che mettono entrambi a referto 10 punti.
Il prossimo appuntamento per la squadra Under 17 Elite è previsto per sabato 24 Novembre, ultimo turno del girone di andata , nella fortezza inespugnabile del PalaOrlandi, contro il Basket San Vincenzo.
Nicola Stiavelli


CONSUM.IT COSTONE SIENA - PIELLE LIVORNO: 64-45
Parziali: (23-20, 41-29, 53-37)
CONSUM.IT COSTONE: Venturi 14, Nepi 19, Bernardoni 3, Savelli 11, Battaglini 2, Panichi 2, Macchiusi 8, Bianchi 5, Berardinelli, Stiavelli, Cecchi, Sampieri. All. Collini.

Questo Costone Under 17 è indomabile. Con la vittoria tra le mura amiche del PalaOrlamdi porta il numero di vittorie consecutive a 6 e continua a comandare il campionato Under 17 Elite girone B in solitaria.
La partita non era delle più facili, infatti l'Under 17 Elite del Costone incontrava l'altra squadra a punteggio pieno del campionato, ma i ragazzi avevano l'obbligo di vincere e l' hanno fatto in maniera piuttosto convincente.
Il match si mostra sin da subito, come era previsto, equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra. Infatti il primo parziale, a dimostrazione di questo equilibrio, si chiude con un punteggio che separa le due squadre di tre soli punti: 23-20 per il Costone. Ma dal secondo quarto si assiste già ad un'altra partita; i ragazzi del coach Collini impongono il proprio gioco sugli avversari prendendo il largo e andando negli spogliatoi con un vantaggio di 12 punti.
Nel terzo e nel quarto parziale i gialloverdi allungano ulteriormente, grazie alle prestazioni super del capitano Andrea Nepi che mette a referto ben 19 punti, e di Venturi (14), e partita chiusa con il punteggio di 64-45.
Il prossimo impegno, dopo il previsto turno di riposo, è previsto per domenica 18 alle ore 11 contro Piombino, sempre al PalaOrlandi.

Nicola Stiavelli

Condividi