La piaggia Articoli in salita

U15M-Sconfitta interna per i ragazzi di Dragone

CAMPIONATO UNDER 15

CONSUM.IT COSTONE SIENA – TERRANUOVA BASKET: 44-58

Parziali: (10-14, 12-30, 31-37)
CONSUM.IT COSTONE: Stanghellini 10, Mini 5, Toscano 7, Grandi 3, Pieraccioli, Gagliano 18, Fanotti, Priori, Fattorini 4, Paladini 2, Forte. All.Dragone.

Partita dai molti volti quella giocata dai ragazzi dell’Under 15 della Consum.it Costone al PalaOrlandi con di fronte il Terranuova Basket che alla fine ha la meglio con il risultato di 44-58. Il primo quarto è stato caratterizzato da una partenza punto a punto e dalle basse percentuali al tiro; sono i Valdarnesi, grazie ai punti in campo aperto, a chiudere in vantaggio di 2 lunghezze.
Nel secondo quarto gli ospiti usano una zona difensiva 3-2 che mette molto in difficoltà i ragazzi gialloverdi, facendoli subire un parziale di 2 a 19.
Nel terzo quarto, grazie agli accorgimenti tecnici di coach Dragone, la squadra riesce a rientrare fino al -4. Nell’ultima frazione la gara offre diversi parziali e contro parziali che riescono a tenere in partita il Costone. Nel battute conclusive però i gialloverdi non riescono a tornare a contatto per la scarsa vena di tiro. Prima sconfitta dopo 2 partite vittoriose da parte dei ragazzi di coach Dragone, anche se il risultato non rispecchia i valori visti in campo.
Andrea Pieraccioli

Condividi