La piaggia Articoli in salita

A2F-Sonora sconfitta del Costone a La Spezia

ELITE VIRTUS LA SPEZIA – CONSUM.IT APF COSTONE SIENA 92-35
VIRTUS: Filippi 16, Montanaro 7, Accini 10, Quarta 7, Contestabile 16, Napoletano, Laterza 12, Gentile 18, Mugliarisi, Mercole 6. All. Bukvic
APF COSTONE: Oliva 7, Pozzi, F.Fabbri 8, Ca.Bozzi 7, Renzoni 2, Barbucci, Dragoni 6, L.Fabbri 5, Ch.Bozzi, Vigna. All. Fattorini
Arbitri: Foti e Quaia
Note – Parziali: 27-7, 45-14, 67-20


La Consum.it Apf Costone torna da La Spezia con la peggiore sconfitta stagionale. Nell'undicesima giornata del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile, sul campo della Virtus seconda in classifica – che ha vinto otto delle prime dieci partite – arrivano il più ampio scarto stagionale, la partita con più punti subiti e la partita con meno punti segnati.
Per le costoniane era la terza gara esterna consecutiva, alla ripresa dopo il turno di riposo della settimana scorsa: sabato prossimo torneranno tra le mura amiche dopo un mese di lontananza per quello che è forse l'appuntamento più importante della stagione, per sbloccare la classifica contro College Italia, l'altro fanalino di coda del campionato.
C'è partita solo nei primi scampoli della serata, poi con i 14 punti di Montanaro e Laterza le spezzine scappano 16-4 al 6', poi 35-7 a metà del secondo quarto quando le costoniane hanno tirato la metà delle padrone di casa e hanno sbagliato 13 tiri su 14. Sotto 45-14 al riposo con Laterza e Filippi in doppia cifra, la ripresa poi è stata la replica del primo tempo.

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi