La piaggia Articoli in salita

UNDER13 - Costone 21 - Virtus 59

A.S. COSTONE – VIRTUS SIENA   21-59

 
Partita dal risultato “annunciato” quella del campionato Under 13, giocata ieri sera al Pala-Ceccherini tra i padroni di casa del A.S. Costone ed i più quotati cugini della Virtus, anche se nel primo quarto i ragazzi di Franceschini hanno lottato alla pari, anzi sono stati superiori ai loro avversari in tutte le parti del campo.
Partenza decisa dei Costoniani, che con una difesa aggressiva seguita da rapide azioni concluse con ottime percentuali al tiro, frastornavano i Virtussini e chiudevano meritatamente in vantaggio il primo tempino sul punteggio di 12-7.
A questo punto, invece di acquistare fiducia ed allungare ulteriormente il proprio vantaggio, hanno subito il prepotente ritorno degli avversari, e nonostante varie alchimie dell’innervosito Coach, non sono più riusciti a costruire giuoco, il margine di vantaggio dei Virtussini si è ulteriormente dilatato, e la partita si è trascinata stancamente fino al fischio finale.
Si può concludere affermando che la Virtus ha meritatamente vinto la partita, ma l’ampio margine con cui si sono aggiudicati l’incontro non rispecchia assolutamente il divario tecnico tra le due formazioni.
Prossima partita tra dieci giorni in terra di Arezzo.
 
 
 
A.S. COSTONE: Biagini 2, Paggetti, Zani 1, Nepi 6, Corsi 5, Sansoni 5, Boscu, Zanelli, Ferrari, Bartalini. All.ore Filippo Franceschini
 
Arbitri Mattera e Mandarini di Siena.

Condividi