La piaggia Articoli in salita

A2F-Il Costone sconfitto con onore nella sfida salvezza contro College Italia

David Fattorini e il suo assistente Duccio Petreni

Basket Donne Serie A2 - girone B
CONSUM.IT KO NEL DUELLO TRA CENERENTOLE. IL COLLEGE ITALIA ESPUGNA IL PALAORLANDI E SI TOGLIE DALL’ULTIMO GRADINO. LA SALVEZZA E’ ANCORA PIU’ DIFFICILE
48-54

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Oliva, F.Fabbri 14, Ca.Bozzi 8, Renzoni, Barbucci 6, Dragoni 8, L.Fabbri 3, Ch.Bozzi ne, Nardi 6, Vigna 9. All. Fattorini.
COLLEGE ITALIA: Chiabotto 5, Costa 2, Djedijemel 13, Tosi 5, Reggiani 11, Minali 14, Vitari 4, Russo, Manghi ne. All. Campobasso.
ARBITRI:.
Note: Parziali: 16-11, 28-28, 34-42; Tiri liberi: 2/4, Roma 13/20.

SIENA – Doveva essere questa la partita della vita per la Consum.it Costone che sabato sera al PalaOrlandi ha incrociato le armi con l’altro fanalino di coda, il College Italia; entrambe le squadre si sono affrontate con il tracciato piatto, e da come sono andate le cose è la formazione di casa adesso a essere in terapia intensiva. Nonostante un buonissimo avvio (10-1 al 4’), le ragazze di Fattorini, a cui non si può certamente rimproverare nulla, si sono fatte sorprendere dopo l’intervallo, raggiunto dalle squadre in perfetta parità (28-28). La formazione sperimentale della Federazione, inserita nel progetto delle nazionali giovanili, riesce dopo il tè a esprimere un’intensità difensiva che chiude ogni varco alle padrone di casa; la zona ordinata dalla ex Stella Campobasso, mette in seria difficoltà le senesi che senza lunghe non possono trovare alternative al tiro dalla distanza, a dire il vero tutt’altro che efficace. Sul fronte opposto invece le “azzurrine” dispongono di una coppia di lunghe a cui fanno spesso riferimento e il computo dei tiri liberi può far comprendere benissimo come si sono sviluppate le azioni sui rispettivi fronti. Ospiti dunque che allungano al suono della 3^ sirena, ma Siena si fa coraggiosamente sotto fino al 45-48 a 3’30” dal termine, ma si tratta dell’ultimo colpo di coda e vittoria che va a premiare il College Italia che salendo sul penultimo gradino, lascia la Consum.it con una cartella clinica davvero complicata.
R.R. 

Condividi