La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - Costone 69 - Perugia 78

MONTEPASCHI VITA COSTONE SIENA 69 - SUPERMATIC PERUGIA 78
1°T. (14-25), 2°T. (37-41), 3°T. (51-57), 4°T. (69-78).
 

Solo una partita perfetta poteva consentire alla Mpv Costone di battere la capolista Supermatic Perugia e purttroppo i ragazzi di coach Tozzi non sono riusciti a produrla sia per la forza dell’avversario sia per l’incapacità mostrata per tutti i 40 minuti di dare continuità alle cose buone che isolatamente venivano create.

Finisce 69-78 per gli ospiti che dimostrano di essere squadra di rango con individualità importanti come Brighina e Martina su tutti ma anche Fiorucci e Alunni.

La gara ha visto gli ospiti a lungo in vantaggio ma il Costone è sempre riuscito a portarsi sotto e soprattutto nella prima fase del terzo qualrto anche piazzare un mini break: i perugini ci hanno sempre creduto e non si sono scomposti, hanno macinato gioco e hanno realizzato dalla lunga distanza creando il solco che poi è stato decisivo.

Una sconfitta che non deve lasciare scorie perchè già sabato il Costone è atteso da una gara importante ad Acquasparta in cui potrebbe cogliere due punti importanti per la sua classifica.

Una citazione la merita la calorosa cornice di pubblico che si è stretta attorno alla squadra per tentare l’impresa che purtroppo non è riuscita ma che ha dimostrato come l’iniziativa della società abbia riscosso un ottimo successo.

 
MPV COSTONE SIENA:
Sprugnoli 8, Franceschini N. 5, Dell’Aquila 15, Campini, Castri 9, Franceschini F. 9, Fabrizi 11, Firmati 3, Bindi J. 2, Spampani 7.
All. Tozzi.
 
 
SUPERMATIC PERUGIA:
Canfora S. n.e. Marsili 0, Martina 23, Fiorucci 16, Boccioli 4, Gagliardoni 1, Fanini 7, Canfora R. 4, Brighina 17, Alunni 6.
All. Peducci.

Condividi